FREE REAL TIME DAILY NEWS

Rotolini di trota salmonata ai tre colori

Rotolini di trota salmonata ai tre colori

By Redazione

Ingredienti:

6 filetti di trota salmonata (100 gr l’uno circa)
2 grosse zucchine
2 carote
1 cipolla di Tropea
erbe aromatiche tritate (timo, maggiorana, origano freschi)
2 cucchiai di pangrattato
2 cucchiai di parmigiano
olio extravergine d’oliva
sale e pepe in grani  

Lavare e asciugare bene le zucchine e le carote. Con una mandolina, tagliarle per il lungo a fette sottilissime, poi tagliare la cipolla a julienne.

In una ciotola, mescolare le erbe aromatiche con il pangrattato e il parmigiano. Disporre su un tagliere i filetti di trota.

Utilizzando solo la metà delle fettine di verdure preparate, ricoprire i filetti di pesce prima con uno strato di zucchine e poi con uno strato di carote, lasciando liberi i due lati
esterni.

Infine, ricoprire con qualche fettina di cipolla, spolverare con metà del composto di pane, parmigiano e erbe. Condire con sale, pepe macinato fresco e un filo di olio extravergine
d’oliva.

Arrotolare le fette su se stesse, richiudendo man mano i bordi dai lati verso l’interno. Ricoprire una pirofila con carta da forno e adagiarvi gli involtini.

Condire le verdure avanzate con olio, sale e pepe; mescolarle e adagiarle sugli involtini. Spolverare con il composto di pane avanzato e infornare a 170° per 10 minuti.

Servire gli involtini tagliati a fette, disposte a raggiera e leggermente sovrapposte, insieme alle loro verdure croccanti.  

Ricetta pubblicata su Newsfood.com tratta da “Le ricette della vita di Teresa Vitale”

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD