Sagra del soco di Grisignano, eventi e novità

Sagra del soco di Grisignano, eventi e novità

La Sagra del Soco è la più antica e popolare fiera del Veneto, e si svolge tutti gli anni a Grisignano di Zocco (Grisignàn o Al Sóco in veneto), un paesino della provincia di Vicenza, che conta circa 5mila abitanti. Quest’anno l’appuntamento è in programma dal 6 al 12 settembre 2019.

La fiera del Soco di Grisignano di Zocco è una sagra molto antica. Le sue origini, infatti, sono databili alla metà del XIII Secolo. Oggi richiama a sé un numero di visitatori sempre crescente. Per questa edizione sono attesi circa 700-800 turisti.

Fiera Grisignano di Zocco, date e programma

La Sagra Grisignano di Zocco si aprirà venerdì 6 settembre alle ore 18 con l’apertura dei tradizionali stand gastronomici. L’evento trainante di tutte le serate sarà il Xoco Summer Festival in Area Oro Sud Tesinella (Magika venerdì 6 settembre, Freak sabato 7, Festival Latino domenica 8, concerto dei Liveplay lunedì 9, Besame in rosa martedì 10, Cuore Matto mercoledì 11, Sheky giovedì 12 settembre).

Il nuovo grande Palco in Area Villa ospiterà vari eventi, quali: lo Schiuma Party (venerdì 6 settembre), il concerto di Herman Medrano (sabato 7 settembre), il Concorso di Miss Fiera del Soco (domenica 8), le canzoni dei Blonde Brothers (lunedì 9), la comicità di Giusy Zenere (martedì 10) la serata Contry Dj (mercoledì 11), il live del Los Locos (giovedì 12) e la serata “al femminile” dedicata al liscio, martedì 10 settembre con le migliori orchestre e voci femminili.

Quest’anno il programma della Sagra del Soco sarà fitto di eventi, tra cui: la Sfilata di Soco Moda Walking Togheter in Piazza Europa Unita (venerdì 6 settembre), la Finale Nazionale del Contest BBQ Weber Cup (sabato 7), la giornata dedicata ai bambini (sempre sabato 7), gli show equestri “Soccoli Sotto le Stelle (7-8-9 settembre), il tradizionale Luni del Soco (lunedì 9) con la fiera franca del bestiame e i laboratori Coldiretti per i bambini e il Martedì in Rosa (10 settembre) interamente dedicato alle donne.

Sagra di Grisignano di Zocco, informazioni utili

L’Antica Fiera del Soco si svolgerà dal 6 al 12 settembre a Grisignano di Zocco (Vicenza). Il paese si può raggiungere in auto, in treno e areo. dall’Autostrada A4 Brescia-Padova bisogna uscire a Grisignano o prendere la SR 11 Vicenza-Padova fino a destinazione. La stazione ferroviaria dista circa 5 km dai luoghi della manifestazione, ma è servita da autobus di linea urbani. Gli aeroporti di riferimento sono il Valerio Catullo di Verona e il Marco Polo di Venezia.

Per avere maggiori informazioni sulla Sagra del Soco basta visitare il sito ufficiale dell’Antica Fiera del Soco o in alternativa, telefonando al numero 0444/614891


Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home/giusep26/public_html/newsfood.com/wp-content/themes/logger/single.php on line 540
Leggi Anche
Scrivi un commento