Salumificio Sfreddo al Bellavita, Londra

Salumificio Sfreddo al Bellavita, Londra

Londra, 19-21 luglio 2015, Bellavita 2015

Una tradizione che dura da quasi cinquant’anni. Una città unica nella sua multiculturalità. Uno sguardo al futuro mantenendo salde le proprie radici.

Salumificio SfreddoQueste le colonne portanti del Salumificio Sfreddo s.r.l di Trieste, un ambiente dove il sogno di regalare qualità ai clienti è diventato realtà. L’azienda, negli anni volutamente rimodernata dal punto di vista tecnologico, opera all’interno di una struttura di 5000 metri quadrati. Qui, la cura manuale delle diverse linee di prodotto è affidata alla competenza di personale altamente qualificato.
Nata nel 1968 dalla passione di Giorgio Sfreddo, fondatore e attuale presidente onorario della società, l’azienda pone alla base della sua filosofia l’impegno costante nei confronti dei consumatori, con un occhio di riguardo verso il mondo delle intolleranze alimentari.

Salumificio SfreddoCostante è perciò il controllo e l’analisi nelle diverse fasi di lavorazione e confezionamento, la verifica puntuale e quotidiana sulla qualità, lo stoccaggio, la vendita e l’attenzione verso i clienti. Il mondo delle intolleranze alimentari è diventata materia verso la quale Luca ed Andrea sono molto sensibili. L’offerta di prodotti marchiati dalla famosa “spiga barrata”, simbolo dell’Associazione Italiana Celiaci, e la certificazione di prodotto STP sulle specialità affumicate e prive di allergeni ( glutammato monosodico aggiunto, caseinato, lattosio e derivati del latte ), sono motivo d’orgoglio dell’azienda ed un approccio che bene risponde alle richieste del mercato, sia nazionale che estero.

Simona Ranieri

Simona Ranieri

Simona Ranieri, unica chef Gluten Free in Italia, e punto di riferimento in Italia e non solo per chi è affetto da celiachia, ha visitato durante il Bellavita Expo London 2015 lo stand dell’azienda rimanendo sbalordita da tale impegno e da così tanta sensibilità. “C’è un mondo sempre più attento a questa patologia e sono rimasta entusiasta nel vedere che anche aziende come la Sfreddo si stanno dedicando sempre di più verso le intolleranze alimentari. All’interno del mio libro potrei inserire una ricetta dove il Prosciutto Cotto Gran Praga Buongusto sia il prodotto principale. E poi magari potrei venire a visitare l’azienda”.

E’ notizia recente, tra l’altro, che Sfreddo nella sua Trieste, aprirà verso la prima settimana di ottobre ( che coincide tra l’altro con la Barcolana, la regata velica più grande d’Europa, con oltre 1500 imbarcazioni a vela a colorare il golfo davanti alla città ) la sua prima salumeria gluten free, in un concept nuovo, supportato nelle vesti grafiche da professionisti del design, e nel desiderio di incontrare i propri clienti in uno spazio interamente a loro dedicato. Una sfida avvincente, che merita attenzioni particolari.

Il perfetto equilibrio tra profumi e sapori incastonati in un mondo sospeso tra il mare e l’altopiano del Carso, nella particolare ed unica atmosfera mitteleuropea che Trieste regala a chiunque cammini nella meravigliosa piazza Unità d’Italia, sono il retaggio storico della produzione del Salumificio Sfreddo. La vastissima gamma di prodotti è la punta di diamante dell’azienda, che si muove tra i prosciutti cotti, gli affumicati, i wurstel, i salami, gli affettati in vaschetta, tutte rappresentazioni della tradizione triestina.

sfreddo-logo-whiteLuca ed Andrea, nipoti del fondatore, hanno da qualche anno introdotto alcune novità, puntando sempre di più all’innovazione e con una speciale volontà di internazionalizzazione dell’azienda. Le esperienze fatte all’estero, hanno dimostrato l’unicità dei prodotti del Salumificio Sfreddo, proprio per l’autenticità e per tutto ciò che bene si lega ad un mondo, quello di Trieste, caravanserraglio e punto d’incontro delle culture latina, germanica e slava.

Un mondo, quello del Salumificio Sfreddo, tutto da scoprire.

per info: http://www.sfreddo.it

 

Dear all,

it’s Nicolò Giraldi writing, the UK Consultant for Salumificio Sfreddo Trieste that has attended Bellavita Expo London 2015 in the last days.

First of all we would like to thank you all for your authentic and real interest in our lines, especially for our Prosciutto Cotto Gran Praga Buongusto which has been awarded by two Bellavita Stars.

It’s been incredible to get this achievement. We have received a amazing feedback from you and you made us very proud of the job we have been doing.

London has been a great challenge for us as we are looking for more partnerships in the UK.  I do think it has been the same to you, so I am quite sure we will build up something new.

I got a good feeling sharing ideas with you all. The atmosphere was particularly exciting.

Andrea and Luca, CEO of the company, are looking forward to get a chance to expand our market, bringing their own passion and enthusiasm

Let me thank you for your feedback, comments, questions, and everything showed us we can improve everytime.

Please do not hesistate to contact me for any enquire.

Best regards.

 

Redazione Newsfood.com

Related Posts
Leave a reply