Salumificio Squisito al Bellavita Expo 2015: premi e gran bontà

Salumificio Squisito al Bellavita Expo 2015: premi e gran bontà

 Londra, 19-21 luglio 2015, Business Design Center
Pesante ! Deve essere pesante, almeno 200 kg, quando Angelo Capasso va a scegliere i suini li sceglie così, carni mature che reggeranno  le lunghe  stagionature nelle cantine  del Salumificio Squisito; questi affinamenti  porteranno ad avere un prodotto straordinario  per morbidezza e sentori complessi di muffe evolute.
Dove SiamoCulatello di Zibello D.O. P , Strolghini, Coppe di Parma, Salame Felino D.O.P  alcuni dei nostri prodotti che continuano a mietere premi, come il riconoscimento ultimo a Londra in Bellavita Expo 2015, unica azienda ad avere il massimo punteggio assoluto  ( tre stelle ) su ognuno dei  tre prodotti presentati.
Salumificio SquisitoIl segreto ? Passione vera, conoscenza assoluta della materia prima, confronto continuo con chef stellati che testano  i nostri prodotti e che ci esortano a continuare su questa difficilissima strada, non abbiamo alternativa quando togliamo il più possibile il sale ….  È un rischio, il sale è il conservante naturale per eccellenza, ma troppo sale fa male alla salute e a noi non piace; come non ci piacciono gli aromi o le affumicature, solo carne e poco sale Salumificio Squisito

 

Nota di Angelo Capasso:

Il salumificio è un piccolo laboratorio dove io produco tutto quello che il maiale ci può regalare.
La lavorazione artigianale segue scrupolosamente il disciplinare del Consorzio

Salumificio SquisitoSalumificio Squisito
Via Azzali, 67
43019 Diolo di soragna
PARMA Italy
Tel./Fax 0524 598206
Cell. 347 1493291

www.salumificiosquisito.it

 

Redazione Newsfood.com

Related Posts
Leave a reply