Milano, gennaio 2018
San Valentino ci ricorda i primi baci, le prime cotte.
E’ la Festa degli Innamorati; è per le giovani coppie ma anche per chi ha passato gli anta, può essere l’occasione per dedicare finalmente un po’ di tempo alla nostra compagna di una vita, al nostro compagno. Magari con una cenetta intima al ristorante o in casa… ancora più intima. Meglio ancora se si riuscisse a staccare la spina per un weekend in pieno relax e spegnere il cellulare per un paio di giorni (utopia!).
Ci proviamo? Scopriremo che il tempo rallenta, avremo il tempo di stare abbracciati e ricordare momenti belli che non ricordavamo più… i primi timidi approcci, il primo bacio, gli incontri furtivi… poi sono arrivati i figli, i nipotini… sempre di corsa. E il nostro Amore? E’ ora di pensare un po’ a noi. 
Qui una proposta di Duchessa Lia che cade proprio a fagiolo…

Redazione Newsfood.com

San Valentino con Duchessa Lia: due spumanti e un weekend per festeggiare!

 

Duchessa Lia suggerisce due idee per festeggiare San Valentino: due spumanti perfetti per brindare e un weekend da trascorrere con la propria dolce metà.
Il nuovissimo Asti Secco DOCG è uno spumante dry realizzato con uve di Moscato Bianco; ha un perlage fine e persistente e profumo fragrante e floreale, è ideale come aperitivo ma si abbina squisitamente anche a piatti di pesce, crostacei, formaggi freschi e salumi e può piacevolmente accompagnare l’intero pasto.
(vedi scheda tecnica)

Il Brachetto d’Acqui DOCG è uno spumante armonico e gradevole dalla bassa gradazione alcolica e dal sapore fruttato e fragrante; è perfetto con la frutta fresca e con i dessert ed è anche una versatile base per originali cocktails (vedi scheda tecnica).

Per chi invece sta cercando  un’idea regalo originale di sicuro successo, “Duchessa Lia è… amore” è il weekend nelle Langhe dell’iniziativa “Duchessa Lia è…” pensato per le coppie. Un weekend di dolcezza in cui sarà possibile godere di un piacevole momento relax in un centro benessere e di attività ludiche e di intrattenimento affiancate a momenti di degustazione.

 

“DUCHESSA LIA È… AMORE”,
il weekend romantico per vivere e gustare le Langhe!

Foto: Consorzio Turismo Langhe Monferrato Roero.

“Duchessa Lia è… amore” è il weekend nelle Langhe dell’iniziativa “Duchessa Lia è…” pensato per le famiglie o le coppie e propone attività ludiche e di intrattenimento affiancate a momenti di degustazione.

Sarà possibile godere di un’autentica “tasting experience” per conoscere i segreti del formaggio di una volta oppure scoprire realtà incontaminate con un trekking con gli asinelli, oltre che beneficiare di un piacevole momento relax in un centro benessere. Il pacchetto include inoltre un aperitivo di benvenuto, un pranzo presso una caratteristica osteria e una cena in un ristorante della zona, entrambi accompagnati dai vini Duchessa Lia, e il pernottamento in agriturismo.

 

Questo weekend è dedicato al vino aromatico per eccellenza del territorio in cui ci trova, il Moscato d’Asti DOCG, di cui i partecipanti troveranno due bottiglie in omaggio al loro arrivo in camera. Ottenuto esclusivamente da uve bianche Moscato, il più popolare vitigno del basso Piemonte, è un vino dolce, aromatico, con sentori di fiori d’acacia e di glicine, perfetto per accompagnare elegantemente dessert e macedonie di frutta ed è molto piacevole e rinfrescante anche da solo. Un abbinamento diverso? Con i formaggi erborinati!

Prezzo del pacchetto: 325,00 Euro/persona

Per maggiori informazioni: www.duchessaliaweekend.it

L’iniziativa “Duchessa Lia è…” propone 4 tipologie di weekend pensati per valorizzare il territorio in cui l’azienda si trova e i suoi tesori attraverso la cultura enogastronomica. I weekend sono stati studiati per chi viaggia in coppia, in famiglia o con gli amici e propongono attività differenti in modo da soddisfare le passioni e gli interessi di tutti, dallo sport alla cultura passando ovviamente per l’amore per il buon cibo. Ogni tour è infatti abbinato ad un vino Duchessa Lia particolarmente sintonico al tema, di cui i partecipanti troveranno due bottiglie in omaggio al loro arrivo in camera.

Oltre a “Duchessa Lia è… amore”, gli altri weekend sono:
Duchessa Lia è… cultura abbinato al Nebbiolo D’Alba DOC
In un territorio di scrittori famosi come Cesare Pavese e Beppe Fenoglio, di castelli e di storia, non poteva mancare un weekend dedicato alla cultura.

– Duchessa Lia è… gourmand abbinato al Barbaresco DOCG
Il nobile Barbaresco DOCG è stato abbinato al più goloso dei weekend proposti: oltre a diverse attività, è prevista una cena gourmand presso la “Ciau del Tornavento” dello chef stellato Maurilio Garola.

– Duchessa Lia è… movimento abbinato al nuovissimo Asti Secco DOCG
Un weekend che verrà sicuramente apprezzato da chi ama il movimento e la vita all’aria aperta, durante il quale sono previste numerose attività outdoor come il trekking con gli asinelli ed escursioni.

Per maggiori informazioni: www.duchessaliaweekend.it

 

Redazione Newsfood.com