ScudoLiquido igienizzante: allunga la vita dei cibi freschi

ScudoLiquido igienizzante: allunga la vita dei cibi freschi

I prodotti ortofrutticoli rimangono freschi più a lungo! Come, ancora non lo sai?
ScudoLiquido il sistema dedicato all’agroalimentare che allunga la vita dei cibi freschi di origine vegetale e animale.

Uno dei principali problemi dell’industria agroalimentare è mantenere freschi più a lungo i prodotti ortofrutticoli ed i freschi in genere.
Si studia costantemente come evitare il loro deterioramento combattendo, spesso senza effettiva efficacia, i batteri alteranti che si annidano sul prodotto, che nonostante la tecnologia ad ostacoli si ritrovano all’interno delle confezioni, popolano le attrezzature, i macchinari, e l’ambiente di lavorazione e stoccaggio.

Se sei un responsabile di una linea produttiva dell’agroalimentare e hai come obiettivo migliorare ed innalzare enormemente il livello produttivo della tua attività, allora questa lettura è per te!
Raggiungere questo obiettivo è possibile senza dover rivedere il tuo processo produttivo aziendale, senza dover metter mano alle procedure HACCP e senza dover pensare a nuovi investimenti.

ScudoLiquido è costantemente impegnata nella ricerca di soluzioni dedicate all’industria agroalimentare relativamente all’abbattimento delle cariche batteriche responsabili di alterazioni alimentari e riduzione della shelf life dei prodotti freschi, oltrechè responsabili di potenziali patologie e intossicazioni alimentari.
Quanto è riuscita a sintetizzare e commercializzare assicura un abbattimento fino al 99,9% di microrganismi presenti su superfici e attrezzature, o dispersi nell’aria, garantendo il non deposito di residui potenzialmente contaminanti il prodotto alimentare, nè l’ambiente di lavoro.
Non essendo basato su prodotti chimici, ma su molecole naturali e principi attivi sanificanti stabilizzati di dimensione nanometrica, il sistema di sanitizzazione ScudoLiquido è efficacissimo e in grado di:
– agire in tempi brevissimi (si va dai 30 secondi del sanitizzante a compatibilità alimentare per superfici, a solo qualche ora per il sanitizzante ambientale dedicato a tutte le celle frigorifere)
– conservare le sue proprietà antibatteriche e antimicotiche per molte ore o settimane
– essere esente da effetti alteranti le caratteristiche organolettiche di qualsiasi alimento, nonchè essere totalmente sicuro per l’operatore
– essere totalmente sicuro per il consumatore permettendogli un miglioramento dello stato di benessere!

L’utilizzo costante e continuativo dei prodotti sanificanti del sistema ScudoLiquido permette un notevole risparmio di tempi dedicati alla detersione e sanificazione delle aree di lavoro, nonchè una migliorata qualità e sicurezza igienico-sanitaria degli alimenti, con importanti positivi effetti sui bilanci produttivi aziendali.
Si compone di:
Sanificante per superfici a compatibilità alimentare che agisce in 30 secondi abbattendo batteri e loro spore, muffe e virus
Antibatterico ambientale per celle frigorifere e colonne frigo a prolungata attività (30 giorni di protezione totale). Permette di allungare la vita dei cibi
Sgrassante enzimatico biodegradabile al 100% compatibile con gli alimenti ad azione immediata

Benefici sono stati testimoniati da numerosi operatori dell’agroalimentare che hanno adottato i prodotti ScudoLiquido poichè, ottenendo un livello di sanificazione altrimenti non raggiungibile e duraturo nel tempo, e a basso impatto sia economico sia di processo, hanno evidenziato vantaggi già dopo pochi giorni.

Sicurezza igienico-sanitaria degli alimenti a vantaggio del benessere dei consumatori, innovazione tecnologica costante e responsabile verso l’ambiente, affiancamento nel miglioramento della produttività aziendale del cliente, sono le filosofie che fin dalla sua nascita, nel 2011, portano ScudoLiquido ad imporsi nel mercato delle nuove avanzatissime frontiere della sanificazione.
http://www.scudoliquido.com
T.: +39 0422 361302
M.: +39 373 8665331
E-mail: [email protected]

Facebook: ScudoLiquido Sanificanti
Linkedin: ScudoLiquido Sanificanti

ScudoLiquido Via Roma, 76 – 31057 Silea (TV)

 

 

 

Redazione Newsfood.com

(dal sito: www.scudoliquido.it)

 

E’ possibile allungare la vita dei cibi freschi?

Risponderà NO:​il ristoratoreil macellaioil verduraiomediamente tutti coloro che lavorano con i freschiTUTTI i produttori di sanificanti e detergenti tradizionaliTUTTI, ripeto, TUTTI i produttori di sanificanti e detergenti tradizionali​Risponderà SI:​ioi miei collaboratorii miei clientiUna delle preoccupazioni maggiori di chi lavora con i cibi freschi è il deterioramento dei cibi. Cibi deteriorati significano: perdita di denaro prodotti non […]

Continua a leggere…

 

Redazione Newsfood.com

Related Posts
Leave a reply