Seconda edizione di East Afripack: Appuntamento per il 2016

Seconda edizione di East Afripack: Appuntamento per il 2016

Si svolgerà nel 2016 la seconda edizione di East Afripack, la fiera del processing, packaging e converting dedicata alle economie emergenti dell’Africa orientale subsahariana, presso il Kenyatta International Conference Center di Nairobi, Kenya.

La decisione è stata presa dagli organizzatori Ipack-Ima Spa con gli statunitensi PMMI (The Association for Packaging and Processing Technologies) e i partner UNIDO, EAC e il Ministry of Industrialization and Enterprise Development del Kenya, che hanno contestualmente varato un programma di appuntamenti di avvicinamento all’appuntamento fieristico del prossimo anno.

La prossima East Afripack parte da basi forti, il successo ottenuto al debutto e la sensibile richiesta di rebooking da oltre il 50% dei 136 espositori: l’obiettivo è quello di esprimere fino in fondo il potenziale dimostrato dalla fiera fin dalla prima edizione.

Il lavoro comincerà organizzando una specifica iniziativa nel corso di IPACK-IMA 2015 in Fieramilano (dal 19 al 23 maggio). Si tratta di un’area istituzionale che, per l’intera durata della fiera, ospiterà i Paesi membri dell’East African Community (Kenya, Rwanda, Uganda, Burundi e Repubblica Unita della Tanzania), per i contatti e il confronto fra espositori e istituzioni africane in vista di East Afripack 2016.

L’iniziativa è in parallelo con EXPO 2015, che vedrà convergere a Milano da maggio a ottobre, come espositori, tutti i Paesi dell’East Africa Community. L’attività sviluppata per l’EXPO da questi Paesi catalizzerà nell’arco di sei mesi l’attenzione dei più qualificati stakeholder, referenti istituzionali e operatori.

Il percorso di avvicinamento all’edizione del 2016 prevede inoltre, per diffondere e rinforzare il marchio East Afripack in tutta l’area EAC, l’organizzazione in Uganda di un Convegno che metterà in evidenza l’importanza del packaging quale leva strategica per l’upgrading tecnologico e la competitività delle SMEs locali. L’appuntamento sarà realizzato in collaborazione con i partner della fiera UNIDO, EAC, il Ministry of Industrialization and Enterprise Development del Kenya e ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane.

East Afripack is powered by: Ipack-Ima Spa

In Joint venture with: PMMI (The Association for Packaging and Processing Technologies)

In partnership with: UNIDO (United Nations Industrial Development Organization), EAC (East African Community) and the Ministry of Industrialization and Enterprise Development of Kenya.

www.ipackima.it

Redazione Newsfood.com

Leggi Anche
Scrivi un commento