Senso Civico? In Italia è carente

Senso Civico? In Italia è carente

Date: Fri, 3 Mar 2017 09:18:27
Subject: Senso Civico? In Italia e’ carente

Risultati di ricerca

Risultati web

Cosa vuol dire senso civico? | – Michelangelo Bartolo


lnx.istitutobartolo.it/sidifferenzia/2017/11/10/cosa-vuol-dire-senso-civico/

10 nov 2017 – Avere senso civico significa essere a conoscenza del fatto che facciamo parte di una comunità, di essere in stretta correlazione con altri esseri …

Senso civico: atteggiamenti e comportamenti dei cittadini nella vita …


https://www.istat.it/it/archivio/228659

20 mar 2019 – Per senso civico dei cittadini ci si riferisce a quell’insieme di comportamenti e atteggiamenti che attengono al rispetto degli altri e delle regole di …
[PDF]

TEMA: Per diffondere il senso civico è meglio reprimere i …


https://www.weworld.it/wp-content/…/Scheda_Senso-civico-reprimere-o-prevenire.pd…

Frequentemente si parla di senso civico, ma soprattutto del suo non rispetto: diffusi sono gli episodi a cui assistiamo di rifiuti gettati per strada, di treni imbrattati e …

Come migliorare il senso civico in Italia – orientamento.it


https://www.orientamento.it/indice/come-migliorare-il-senso-civico-in-italia/

Il senso civico può essere definito come un atteggiamento di fiducia negli altri orientato alla disponibilità a cooperare per il miglioramento della società in cui si  …

Potenzialità: Senso civico e del dovere | Cos’è e come funziona


https://www.prometeocoaching.it/…/potenzialita-senso-civico-dovere-cose-come-funzi…

Le persone che possiedono la Potenzialità Senso civico e del dovere si identificano con un gruppo e si impegnano verso i suoi componenti oltre gli interessi.

Il senso civico degli italiani? Il rapporto Istat offre qualche sorpresa …


https://www.labsus.org/…/il-senso-civico-degli-italiani-il-rapporto-dellistat-offre-qualc…

29 apr 2019 – Un commento al recente rapporto Istat sul senso civico degli italiani.

Quanto pesa il senso civico nella vita degli italiani? Il rapporto dell’Istat …


https://www.tgcom24.mediaset.it › Cronaca

23 giu 2019 – L’Istat ha recentemente pubblicato un interessante rapporto sul “senso civico” degli italiani, frutto di una indagine svolta nel biennio 2016/2018.

senso-civico: definizioni, etimologia e citazioni nel Vocabolario Treccani


www.treccani.it/vocabolario/ricerca/senso-civico/

cìvico agg. [dal lat. civǐcus, der. di civis «cittadino»] (pl. m. -ci). […] c.; passione c.; virtù civiche; mostrare, o dare prova di, senso c. (cfr. civismo). strade e nelle …

Senso civico, questo sconosciuto. Quando la colpa è dei cittadini e …


www.agoravox.it/Senso-civico-questo-sconosciuto.html

3 set 2012 – Latita profondamente il senso civico, quel “sesto senso”, quel “sentimento comunitario”, grazie al quale ogni cittadino sarebbe consapevole del …

Redazione Newsfood.com

Leggi Anche
Commenti ( 2 )
  1. Andrea 64
    12 Luglio 2019 at 6:56 pm

    In Italia siamo governati da un regime dittatoriale finto democratico nella realtà dei fatti sinistrato -cattolico-fascista-mafioso -clientelare -sessista femminista -anche trafficante di immigrati criminali clandestini ed infine schiavista !
    In un paese civile dove ci sono presenti ben 18 milioni di cittadini italiani disoccupati reali nessun politico saggio , oculato ,equilibrato ,previdente intelligente non si sognerebbe mai di imporre d” autorità al popolo italiano una costosa ed inutile immigrazione selvaggia una vera è propria invasione di immigrati stranieri spesso clandestini e criminali !
    Solamente gli immigrati regolari verrebbero accettati se in Italia ci fossero dei politici onesti ,capaci e seri !
    Cosa fanno i nostri strapagati politici italiani parassiti ,ladri ,fascisti mafiosi-cattolici -sinistrati ???
    1) Aumentano i loro ingiustificati privilegi !
    2) Favoriscono ed incentivano il lavoro saltuario schiavizzato e sottopagato in Italia !
    3) Aumentano le tasse comunali ,regionali, statali !
    4) Favoriscono ed incentivano la inutile immigrazione straniera e ti fanno entrare in Italia 800.000 mila immigrati stranieri ogni anno ben sapendo che questi immigrati stranieri che i politici italiani hanno fatto entrare in Italia resteranno disoccupati anche loro poiché in Italia non c” è nessun posto di lavoro disponibile perciò gli immigrati stranieri saranno costretti o a prostituirsi o a delinquere oppure rubano i pochi posti di lavoro disponibili ai cittadini italiani !
    5) Quasi tutti i criminali parassiti di politici italiani privilegiati ,ladri ed incapaci strapagati insultano e diffamano tutti i cittadini italiani disoccupati e fanno di tutto affinché i disoccupati italiani non abbiano mai un miserabile sussidio di disoccupazione o perlomeno che gli offra di poter fare qualche lavoretto saltuario PAGATO per conto del comune di residenza o per lo stato !
    Siamo arrivati qui in Italia alla pura pazzia istituzionale politica ai clandestini di merda il mio comune di residenza gli elargisce soldi o gli offre di poter fare qualche lavoretto saltuario mentre al sottoscritto mi hanno persino negato di poter aver diritto di essermi offerto qualche lavoretto saltuario dal mio comune !
    Per la cronaca nel 2015 ero un volontario della locale comunale protezione civile italiana perciò in teoria dal momento che già lavoravo a gratis per il mio comune avrei avuto il diritto di poter accedere a quei lavoretti saltuari comunali retribuiti !
    Spazzar la neve buttar il sale per strada con un camion ( sono un camionista disoccupato con patente C e anche la D (bus) ) eccetera .
    Non vi sembra assurdo che un cittadino italiano disoccupato che lavora a gratis come volontario di PC per conto del suo comune svolgendo vari servizi gratuiti per il suo comune non abbia il diritto ad aver accesso a qualche lavoretto saltuario comunale retribuito ??
    Vi sembra normale da paese civile che un volontario della PC disoccupato non sia pagato dalla PC mentre i volontari di PC che hanno un lavoro o una pensione prendono soldi se fanno i volontari nella PC ?
    ————————————————————————
    Bene mi sono stancato di scrivere anche perché presumo che tutti gli italiani sani di mente e onesti abbiano capito i vari concetti che ho espresso in maniera abbastanza chiara e semplice !
    Come potete pretendere che il sottoscritto cittadino italiano disoccupato di oltre 50 anni di età che non riceve nessuna offerta di lavoro né sono aiutato dalla Repubblica italiana a trovarmi un lavoro né ricevo nessuna forma di sussidio di disoccupazione possa ancora avere un po’ di senso civico ??
    Non posso nemmeno curarmi quei stupidi acciacchi dovuti alla vecchiaia poiché non ho soldi né per pagare la tassa regionale veneta sanitaria né le medicine e posso pure dirmi fortunato poiché in fondo anche se sono nato nel 1964 fisicamente sono un 40 enne come salute ed acciacchi e se mi guardo attorno qualche mio coetaneo anche più giovane che faceva un lavoro tranquillo e salubre è già sotto a due metri di terra !
    Personalmente ho sempre svolto lavori usuranti ,pesanti ,rischiosi che nemmeno gli immigrati stranieri vogliono fare perciò vedere in qualche epigrafe la foto di qualche conoscente anche 10 anni più giovane di me morto e sepolto in fondo mi posso dire fortunato !
    Come potete pretendere che i cittadini italiani abbiano senso civico se siamo governati da politici squilibrati ,ladri ,incapaci , ECT , che danno dei pessimi esempi e inoltre qui in Italia stiamo annegando nella merda totale !

  2. Italiano schifato
    13 Luglio 2019 at 3:39 am

    Solamente un italiano interessato ( che ha qualcosa da guadagnare ) ha senso civico (in apparenza) !
    oppure un italiano fesso illuso o scemo ha senso civico !
    Un italiano svezzato è intelligente non deve assolutamente avere senso civico !
    Questo paese non merita niente poiché non da niente ai cittadini italiani !
    La Repubblica Italiana non mi ha mai dato assolutamente niente !
    perché dovrei avere senso civico ???
    Perché sono un cittadino italiano e un uomo dovrei essere obbligato per legge ad avere senso civico e dovrei fare da servo e da schiavo (ovviamente a gratis) a questa Repubblica cattolica -mafiosa-fascista -sessista femminista ?
    Non esiste !!
    Nulla ricevo come uomo da questo paese pazzoide nulla devo più dare a questo paese mafioso-fascista-femminista !
    Nessuno può pretende di avere qualcosa da parte mia se non mi da niente in cambio !
    Per avere qualcosa bisogna pure dare qualcosa in cambio !
    P.S.
    In passato ero il classico cittadino maschile italiano (idiota) serio-onesto -altruista -socievole -generoso -sincero -equilibrato ma essendo stato fatto oggetto di ripetute carognaggini (anche da codice penale ) spesso anche per mano femminile sono cambiato !
    Da quando mi comporto da persona menefreghista e un po’ stronza mi sono accorto che in questo paese di merda ho tutto da guadagnare e non ci rimetto assolutamente più niente !

Scrivi un commento