Serata inaugurale del LaGare Rooftop-bar del nuovo Hotel LaGare Milano Centrale

Serata inaugurale del LaGare Rooftop-bar del nuovo Hotel LaGare Milano Centrale

Milano – Alcuni l’hanno definito “il posto dove osservare il miglior tramonto in città”. Altri, invece, “la terrazza sul nuovo skyline di Milano”. Sta di fatto che il LaGare Rooftop-bar, la terrazza al tredicesimo piano del nuovo Hotel LaGare Milano Centrale, in Via Pirelli 20, nel quartiere di Porta Nuova, sta attirando l’attenzione non solo dei viaggiatori, ma di moltissimi fotografi o di semplici curiosi, desiderosi di un nuovo punto di vista per osservare, dall’alto, la città che cambia.

Per la serata inaugurale del Rooftop-bar, il LaGare Hotel Milano Centrale si è avvalso della preziosa consulenza dello chef stellato piemontese Massimo Camia, con l’obiettivo di offrire agli ospiti una BBQ night all’insegna del massimo dell’attenzione alla qualità dei cibi e di una costante ricerca dell’eccellenza anche in ambito gastronomico. In abbinamento ai piatti dello chef Camia è stata proposta la birra artigianale Bahumer, prodotto dalla forte identità, in grado di compendiare in sé il gusto rinfrescante e lievemente citrato, che ne permette una facile degustazione, e l’accenno bitter, che diffonde il suo inconfondibile gusto amarognolo sul palato.

Il legame con il territorio, invece, si ritrova nella cucina proposta dallo chef “resident” Salvatore Perrone, le cui interessanti proposte spaziano dalla colazione energetica, dinamica e bio, a base di prodotti naturali e a km zero, ai piatti tradizionali milanesi, proposti in versione light all’interno del LaGare Bistrot (al 4° piano dell’Hotel). Per uno snack veloce, invece, si può fare una sosta al LaGare Cafè (situato nella lobby), mentre il LaGare Rooftop-bar (sulla straordinaria terrazza panoramica al 13° piano dell’Hotel) resta il punto di riferimento per una serata di relax o per un drink in un ambiente raffinato e alla moda.

Aperto da maggio a ottobre, tutti i giorni, dalle 12.00 alle 14.30 e dalle 18.30 alle 24.00, il Rooftop-bar dell’albergo è il luogo ideale sia per un aperitivo (dalle 18.30 alle 21.30) a base di finger food e delicatezze dello chef, che per un light lunch o per il brunch del fine settimana, così da accontentare anche i numerosi clienti internazionali ospiti della struttura ricettiva.

Il menù servito in terrazza propone, per cena, carne e pesce in carpaccio, tartare, oltre ad alcuni piatti in stile BBQ con carne alla griglia, hamburger di chianina e fassona affiancati da una proposta veggie. La carta dei vini, invece, offre un’ampia scelta delle principali etichette italiane, provenienti da tutte le regioni. Tra i vari drink, infine, anche il MiTo, il cocktail dell’Hotel, che prende il nome dalle città di Milano e Torino.

LAGARE ROOFTOPENING
BBQ NIGHT – 18 GIUGNO
A cura dello chef Massimo Camia

MENU’

ANTIPASTO
IL NUOVO “TONNATO” (CANAPE’)
PICCOLO CRUDO DI PESCE (PIATTINO)

PRIMO PIATTO
IL “PLIN” DI CAPRINO FRESCO ALL’ACQUA DI POMODORO E OLIVE TAGGIASCHE (PICCOLA FONDINA)

SECONDO PIATTO

INFRACOSTA DI MAIALE MARINATO ALLA SOIA E PEPERONE ARROSTITO (PICCOLO BOCCONCINO)
SOVRACOSCIA DI POLLO MARINATO ALLE ERBE CON CIPOLLE DI TROPEA DORATE, SALSA TANG-SU
FOCACCIA
PICCOLO BURGER DI SALSICCIA DI BRA, SALSA BBQ E STRACCHINO (PANINO)
POLPO, PATATE E OLIVE (STECCO)
CIUFFETTO DI CALAMARO SULLA PIASTRA E CREMA DI PATATE CON PORRI FRITTI (COCOTTE)
VEGGIE BURGER

DOLCI
MERINGHETTE ALLA PANNA
TORTA AL CIOCCOLATO
BICCHIERINO “NUTELLA”
COCOTTE DI MANGO E MOUSSE DI YOGURT

Per ulteriori informazioni e prenotazioni:

02.8725241
[email protected]
Aperto da maggio a ottobre, tutti i giorni, dalle 12.00 alle 14.30 e dalle 19.00 alle 24.00.

Hotel LaGare Milano Centrale – Dopo l’apertura nel 2013 di LaGare Hotel Venezia sull’isola di Murano, la società immobiliare LaGare Spa arriva nel capoluogo lombardo con LaGare Hotel Milano Centrale. Entrambi gli alberghi fanno parte della Collezione MGallery del Gruppo Accor, strutture con una propria personalità che si propongono di far vivere agli ospiti un soggiorno esclusivo, un’esperienza di viaggio memorabile.

Il nome dell’hotel sottolinea la posizione strategica all’interno della città: nel cuore del nuovo panorama milanese, nei pressi delle linee ad alta velocità della Stazione Centrale e Garibaldi, delle connessioni per gli aeroporti e di diverse linee della metropolitana. L’edificio è stato acquisito nel 2012 da LaGare Spa e, attraverso una completa ristrutturazione, è stato riconvertito in hotel secondo i più alti standard qualitativi e di sostenibilità ambientale. La presenza di sistemi di recupero dell’acqua di falda con la geotermia, l’utilizzo di energia da fonti rinnovabili, l’impiego di materiali naturali e locali, il riciclo dei rifiuti, le vetrate ad alto isolamento termico sono, infatti, solo alcuni degli elementi che hanno permesso all’immobile di ottenere la certificazione LEED Gold.

Chiara Danielli
Redazione Newsfood.com

Leggi Anche
Scrivi un commento