Sergio Mei, sardo, dalla macchia mediterranea all’alta cucina

Milano, 19 ottobre 2017, evento

Sergio Mei (intervista di Giuseppe Danielli)

Ha sempre dichiarato di preferire “le materie prime povere al foie gras, il caviale e l’aragosta”. Un approccio umile che deve al padre, intagliatore di legno, eredità boschiva presente ancora oggi nel nostro cuoco, appassionato di piante, frutti di bosco, erbe. Con un’esperienza a 360° (prima di finire in cucina, ha lavorato come panettiere e steward), ha imparato il significato di cucina italiana al Ciga. Per Four Seasons ha lavorato negli stabilimenti di Praga, Miami, Chicago e Canary Wharf, per dirne solo una parte.

Episodio significativo del suo percorso: l’insegnamento alla École Lenôtre,l’istituto di catering più prestigioso di Francia. Autore di numerosi libri (“A Legna e Carbone”, “Nè Carne nè Pesce”, “Pesce Fuor d’acqua: storie e ricette di Sergio Mei”), ha pubblicato di recente per i tipi di Reed Gorumet “La Cucina Italiana all’italiana”. (leggi tutto)

 

Protagonista dell’iniziativa è MGM Alimentari, Azienda selezionatrice e distributrice di prodotti alimentari top di gamma e di pregiata qualità artigianale, leader nel settore  che apre le porte per presentare le Eccellenze Italiane, con un programma diversificato che vede vari protagonisti, non solo del food, ma anche della moda come Maria Luisa Trussardi.

Press Lunch con lo Chef Sergio Mei e, dalle 19.30 alle 23.30, un allegro aperitivo per conoscere meglio anche i servizi e gli spazi del moderno FeelingFood Milano.

Mgm – ALIMENTARI
Feelingfood Milano Via Benaco, 30
20139 Milano
tel. +39 025465666

home

Home Page

Redazione Newsfood.com

Leggi Anche
Scrivi un commento