Sicilia: Partnership tra Sibat Tomarchio e il Carnevale di Acireale

Sicilia: Partnership tra Sibat Tomarchio e il Carnevale di Acireale

Acireale (CT) – È una partnership all’insegna del marketing territoriale, quella messa a punto anche quest’anno da Sibat Tomarchio e il Carnevale di Acireale. Nell’ottica di valorizzare la tradizione turistica e di fare network per creare sviluppo e potenziare l’economia per tutto il mese, la storica azienda siciliana – che dal 1920 produce bevande a base di agrumi che hanno dissetato intere generazioni di siciliani – ha deciso di produrre 500mila bottiglie di aranciata con etichetta dedicata: «Si tratta di uno dei nostri prodotti di punta – sottolinea Lorenzo Libè, direttore generale dell’azienda – che verrà distribuito per tutto il mese di gennaio nei supermercati e ipermercati della Sicilia. Il progetto di partnership rientra a pieno titolo nella logica di crescita e promozione, attraverso l’azione sinergica con realtà che rappresentano l’eccellenza dell’Isola».

Tradizioni, costumi e eccellenze locali si fonderanno nel “più bel Carnevale di Sicilia”, in programma da sabato 30 gennaio fino a martedì 9 febbraio, e rinnovando l’appuntamento il 23, 24 e 25 aprile per la I edizione del Carnevale dei Fiori. «Tra le novità di quest’anno – continua Libè – oltre alla personalizzazione dell’intera etichetta del prodotto principale dell’azienda, anche un primo “esperimento” di promozione attraverso una maschera singola dedicata – concorso che torna in calendario dopo decenni – che seguirà nella parata i carri allegorici».

Colori, musica, ironia e divertimento faranno da sfondo a una delle manifestazioni siciliane più attese da cittadini e turisti: l’allegria del Carnevale più antico d’Italia – che esploderà tra le piazze e le strade barocche della città sospesa tra il mare e l’Etna, organizzato dalla Fondazione del Carnevale, con la regia del direttore artistico Giulio Vasta – sarà spumeggiante e frizzante proprio come le bibite Tomarchio, mix d’innovazione e tradizione all’insegna dei sapori più autentici.

Chiara Danielli
Redazione Newsfood.com

Leggi Anche
Scrivi un commento