Dare ai clienti di una panetteria qualcosa di più del pane. E’ la promessa di Rational, che con SelfCookingCenter permette di offrire snack freschi, unici e creativi.

Il lavoro di Rational prende il via da alcune domande: cosa ci deve essere nel menu di un panettiere tradizionale? Come produrre cibo di qualità, in uno spazio limitato in un tempo ridotto?

La risposta è Rational: un apparecchio che consente di ottenere cibi diversi (dai prodotti di pasticceria alla pizza) in maniera facile ed efficace.

Tra le caratteristiche d’aiuto, infatti, ecco “MyDisplay”: dopo l’inserimento in Rational, i prodotti vengono visualizzati sul panello di controllo. Così, anche l’addetto più inesperto può avviare il processo di produzione solo premendo un pulsante.

Rational offre inoltre la cucina in rete, per mantenere facilità d’esecuzione e alta qualità in tutte le sue filiali. Il sistema vanta un controllo centralizzato, che gestisce notifiche, database ricette e profili utente. Particolarmente utili alle panetterie con filiali, SelfCookingCenter consente di gestire le fasi principali di produzione nella sede centrale e dare gli ultimi ritocchi nella filiale periferiche.

Da non dimenticare, versatilità ed adattabilità. Il SelfCookingCenter mod. 61, ad esempio, vanta 6 ripiani ma non ha ingombro superiore a 1 m² circa. Il SelfCookingCenter XS è pensato per bar e pasticcerie, tradizionalmente alla prese con banchi di dimensioni ridotte: grazie alle dimensioni ridotte, è facile da posizionare e si integra alla perfezione in qualsiasi postazione a vista.

Ed i clienti sono soddisfatti. Ad Enrico Ferri, amministratore di Rational Italia, il compito di riassumere: “SelfCookingCenter ha convinto con la sua qualità costante, perché una volta impostato il risultato desiderato, il SelfCookingCenter punta al suo obiettivo, ma è flessibile nel suo approccio”.

Ma il SelfCookingCenter è diffuso anche oltre confine. Armin Kirsamer è un proprietario di panetterie in Germania. Ha deciso di acquistare SelfCookingCenter per dare ai suoi 24 locali una doppia natura. Se il cliente vuole, può ottenere panini integrali, baguette e grissini. Quando i gusti cambiano, sul banco arrivano focacce farcite, fette di pizza, panini caldi, crostate e dolci di ogni tipo. Kirsamer non nasconde i buoni risultati: “Il SelfCookingCenter di Rational ci ha fatto fare un vero passo in avanti. Alla mattina e nel pomeriggio sono un tradizionale fornaio, ma a pranzo il mio negozio diventa un bistrò”.