Griglie Roventi: metti assieme grandi griller ed obbligali a mascherarsi.

Giunta alla 13° edizione e capace di attirare più di 3000 concorrenti, la manifestazione unisce l’abilità da chef della griglia all’estero, alla fantasia ed alla voglia di mettersi in gioco.

Ecco allora, Carnival Edition, format di successo di una manifestazione capace di unire passione per la tavola all’ironia e desiderio di non prendersi sul serio.

L’appuntamento, sabato 21 luglio alle 20:30 in Piazza Torino a Jesolo (VE). Come nel passato,le coppia di cuochi potranno sfruttare i mezzi messi a disposizione dell’organizzazione. Per tutti, una delle 100 griglie e gli strumenti del mestiere: salsicce, costine e cosce di pollo. Più acqua, vino o birra per gli interessati.

Dopo un’ora di lavoro, le creazioni degli cuochi verranno valutati da una giuria di esperti. Per l’edizione 2018, Griglie Roventi offre così 30 giurati, con la foodblogger Angela Maci a guidare chef professionisti, giornalisti e sponsor. Per esaltare lo spirito goliardico dell’iniziativa, le coppie mascherate riceveranno un bonus di 30 punti. E, come nel passato, l’ultimo classificato riceverà il premio ironico “Griglia Bruciacchiata”.

Griglie Roventi 2018 sarà presentato da Cristiano Militello e Elisa Bagordo, con l’accompagnamento dei Fantaghirock. A loro il compito di intrattenere il pubblico, che potrà assistere gratuitamente, incitando i beniamini o semplicemente godendosi musica ed intrattenimento.

Le iscrizioni apriranno il 18 giugno alle 12.00. Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito della manifestazione

Matteo Clerici