STORO 2019, FESTIVAL NAZIONALE DELLA POLENTA con 10 polente in gara

STORO 2019, FESTIVAL NAZIONALE DELLA POLENTA  con  10 polente in gara

STORO,  FESTIVAL NAZIONALE DELLA POLENTA 2019

Agri90, la coop del Nostrano-mais di Storo cresce in riconoscimenti e vendita.
4-6 ottobre 2019: Festival a cura di Pro Loco, Agri ’90, Comune, Consorzio Tursitico e Bim

 

Edizione numero cinque, ricca come non mai di eventi. Non a caso saranno mobilitati  oltre 300 volontari  a Storo per la nuova edizione del Festival della Polenta che parte il 4 ottobre 2019, grazie al lavoro della pro loco di Storo.

Vigilio Giovannelli – Presidentre Agri90 – Storo

Programma
Festival della Polenta di Storo
4-5-6 ottobre 2019

Scarica pdf aggiornato: clicca qui

 

Venerdì 4 ottobre

Mario Cagol

 

 

Venerdì sera festa di beneficenza al palazzetto “Storo E20”, in collaborazione con il Comitato Daonensis, grazie allo spettacolo del comico trentino Mario Cagol.

 


 

Sabato 5 ottobre

 

Nicola Zontini

 

 

Sabato pomeriggio alle 14 partiranno le esposizioni nel centro storico, spaventapasseri in mostra, laboratori e stand. Felice dell’organizzazione il presidente della Pro Loco Nicola Zontini: “Tutto pronto per ospitare 3000 e più persone. Un grazie a tutti per l’aiuto e il supporto anche a fronte delle solite difficoltà burocratiche che rischiano di far chiudere eventi che sono promozioni del territorio e dei prodotti di montagna”.

 

 

Giampietro Comolli

Sabato alle 18, nel salone di Agri90, convegno su:
Il patrimonio alimentare di montagna” con interventi, fra gli altri, di Ettore Prandini (presidente nazionale Coldiretti), Giampietro Comolli (economista e agronomo) ed esponenti della Biosfera Unesco.

 

 

 


 

domenica 6 ottobre

 

Storo 2018

Finalmente domenica con la “gara” delle 10 polente selezionate, giudicate da una giuria tecnica (enogastronomi nazionali, giornalisti, cuochi) e quella degli ospiti che saranno a Storo. In gara quindi le polente: tre carbonère (di Storo, Condino e Praso), di patate concia (Val di Ledro), macafana e dei Busiàdar (Cimego), con le rape (Bondo), tiragna (Valle Sabbia), con le noci (Bleggio), polenta del moleta (Rendena).

Costo tessera: 20 euro, con due bicchieri di vino o birra artigianale di Ledro e del Chiese, con omaggio della ciotola per le degustazioni, da non restituire.

 

Questo e molto altro per una festa attesa da migliaia di Polenta-Lovers.

Organizzato dalla Proloco e Comune di Storo, dal Consorzio Turistico della Valle del Chiese e dalla cooperativa Agri90 – presidente Vigilio Giovanelli, artefice del successo dell’ORO di STORO famosa  “farina gialla” di Storo.

[email protected]

(https://www.serenestar.it/shop-online/ per acquisti online)

 

Vedi rassegna stampa sempre aggiornata su Storo: Video e articoli – (Clicca qui) 

Consorzio Turistico Valle del Chiese
Tel. +39 0465 901217
Fax +39 0465 900334
Invia E-mail

Vedi anche:

Redazione Newsfood.com
Leggi Anche
Scrivi un commento