Il sapore della dieta mediterranea, la salute di una dieta vegan.

La famiglia Marascio presenta Super Muscolo 2.0, una linea di prodotti capace di sostituire la carne.

Base di partenza, farina di grano e legumi, lavorata secondo ricette specifiche ed insaporita con spezie locali.

Risultato, secondo le analisi nutrizionali Super Muscolo 2.0 presenta una combinazione equilibrata di farina di frumento o legumi, a differenza di quanto avviene per altri prodotti a base di seitan o tofu. In più, offre una proteina nobile con tutti gli 8 aminoacidi essenziali di cui l’organismo ha bisogno. Tutto il buono della carne, aspetto compreso, senza elementi dannosi come grassi saturi o trigliceridi.

Non va dimenticato l’aspetto etico: come spiega il sito, “La nostra Mission è far capire al mondo intero che non serve uccidere animali innocenti per nutrirsi o per avere una bistecca o un prosciutto o un arrosto nel piatto. Ed è anche per questo che i Nostri prodotti somigliano come aspetto e nomi alla carne ma senza far soffrire nessuno”.

Non va trascurata la preparazione. Super Muscolo 2.0 viene realizzato unendo uno stile artigianale unito all’amore per l’eccellenza e la materia prima Made in Italy. Gli alimenti non vengono così creati da “Automatismi industriali o meccanizzazioni superflue”, ma da “Mani piene di amore, tradizione e passione che ogni giorno producono per se stessi e per gli altri il meglio”.

Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito del prodotto.

Matteo Clerici
per Newsfood.com