Sushi Festival a Roma… il vero Sushi

Sushi Festival a Roma… il vero Sushi

Roma: Cibi di origine Nipponica saranno i protagonisti di questa prima tappa enogastronomica dedicata agli amanti del “sushi”. Roma domenica 9 aprile nella sede di Palazzo Brancaccio in viale del Monte Oppio 7, in collaborazione con “Roma Eat” inizierà il Sushi Festival, un’intera giornata dedicata al sushi.

Le sale di Palazzo Brancaccio e i suoi giardini saranno aperti ed allestiti per l’evento con corner per degustazioni ed assaggi dalle ore 12 alle 23.30. I migliori chef dei migliori ristoranti romani cucineranno per i visitatori eclettiche rivisitazioni dei piatti della cultura nipponica, sarà un viaggio gastronomico in giro per il mondo, dal sushi storico a quello mondano, dalle varianti vegetariane a quelle di carne, passando per le contaminazioni europee.

Il sushi è un tipico piatto della cucina giapponese a base di riso, è ormai diventato ed entrato nella quotidianità della tavola italiana e non è più un lusso per pochi, ma un piacere per tutte le tasche.

Il sushi è una piccola “polpetta” di riso cilindrica composta con altri ingredienti quali pesce, alghe, verdure, uova, frutta e formaggi; il ripieno può essere crudo, cotto, fritto o marinato avvolto in una striscia d’alga o semplicemente appoggiando questi condimenti sopra il riso.

Una decina i ristoranti che parteciperanno alla manifestazione, tra cui: Ginzagold, Nojo, Mahalo,Shiso,Me Geisha , Yume Fusion e tanti altri che prepareranno piatti unici giapponesi e fusion; coloratissimi e gustosissimi per catturare tutti i palati.

Sushi

Sushi

A Palazzo Brancaccio domenica 9 aprile avrà il sapore orientale e ci sarà anche la possibilità di imparare storia, cultura, segreti e tecniche della cultura orientale partecipando a show cooking, mostre, esposizioni e workshop sia per bambini che per adulti. Sarà inoltre allestita una mostra di “Kimono storici” con la possibilità di acquistare sia prodotti chel’artigianato giapponese oltre a visitare il Museo di Arte e Cultura Orientale.

Partecipare al viaggio della cultura Nipponica ed Orientale avrà il costo di 15 euro comprensivo di degustazione di 10 piatti di sushi e un calice di vino, ulteriori carnet di assaggio si potranno comprare poi all’interno della manifestazione al prezzo di 10 euro.

Tutti pronti con le degustazioni e pronti alla conoscenza di questa nuova cultura non solo culinaria.

Valentina Colapietro
per Newsfood.com

Leggi Anche
Scrivi un commento