Tantifrutti BIO Rigoni di Asiago a Cibus 2016 con Alessandro Dal Degan

Tantifrutti BIO Rigoni di Asiago a Cibus 2016 con Alessandro Dal Degan

 

RIGONI DI ASIAGO PORTA A CIBUS 2016 STRAORDINARIE NOVITA’

Nuovi gusti per il nettare biologico Tantifrutti e un fantastico e innovativo integratore alimentare a base di miele ed echinacea. E per i palati più raffinati lo stellato Alessandro Dal Degan preparerà i suoi menu più creativi

A Parma, dal 9 al 12 maggio, la 18.esima edizione di Cibus si annuncia ancora una volta come la più grande vetrina internazionale dell’alimentazione. Prodotti e gastronomia di alta qualità saranno a disposizione del professionisti del food, retail e Ho.Re.Ca di tutto il mondo oltre a convegni, approfondimenti e a incontri dedicati in particolare al Made in Italy.

Un grande spazio sarà dedicato al biologico, un settore fortemente in crescita e che annovera tra i protagonisti indiscussi l’azienda veneta Rigoni di Asiago, marchio di eccellenza per le sue proposte di alta qualità.

nocciolata + nocciolata S.L. 2Nello stand Rigoni di Asiago i peccati di gola saranno “veniali”, da Fiordifrutta, preparata con frutta selezionatissima e naturalmente biologica, a Mielbio, il miele realizzato in tantissime varietà, a Nocciolata, la crema di cacao e nocciole bio buona e golosa, senza additivi né conservanti e senza olio di palma ma, soprattutto in due strepitose versioni: classica o senza latte, perfette per tutte le esigenze.

Tantifrutti, il nettare bio, con frutta spremuta a freddo e trasformata a temperatura ambiente, sarà in vetrina in quattro fantastici gusti: mirtillo di montagna e frutti di bosco, dal successo ormai consolidato e in due nuove proposte: melograno con ciliegia e bacche di goji e prugne e kiwi. Due novità dalle proprietà ricche di salute e di freschezza, fonte di vitamine importanti per il benessere quotidiano.

E, proprio in linea con la filosofia del benessere e della salute, nello scaffale del miele troverete una eccezionale novità: DOLCEHERBE, un integratore alimentare a base di miele ed echinacea, ideali per aiutare il mantenimento delle naturali difese dell’organismo. Il tipico vasetto ottagonale è contenuto in una scatola dotata di cucchiaino dosatore, in modo da poter essere usato correttamente. Il contenuto è una garanzia a firma Rigoni di Asiago. Infatti, il miele è una miscela selezionata proveniente da alveari italiani situati in zone incontaminate dove si pratica agricoltura biologica, così come l’echinacea, presente in estratto secco  e coltivata con un’innovativa modalità green, tale da assicurare standard di altissima qualità.

Ma parliamo ancora di “gola”!

Alessandro Dal Degan inaugura "Naturalmente a Milano" by RigoniNello stand Rigoni di Asiago sarà allestito un ristorante dotato di cucine dove lo chef stellato Alessandro Dal Degan, patron de “La Tana di Asiago” e chef executive di “Naturalmente a Milano”, il nuovo flagship in Via Buonarroti 15, preparerà nei quattro giorni espositivi altrettanti menu utilizzando i prodotti dell’azienda veneta. Qualche proposta? Carpaccio di manzo tostato, caprino fresco alle erbette e Fiordifrutta uva spina –  Lasagnetta di funghi alla santoreggia e Mielbio del bosco – Baccalà mantecato con peperone del Piquillo cotto alla brace, crema di basilico e dressing alla Fiordifrutta Arance Amare e polenta integrale soffiata –  Orzotto alla rapa rossa, Fiordifrutta Limoni erba cipollina e caprino fresco – Fagotti di gamberi marinati, patate, cipolla di Tropea, lime, curcuma fresca e olive taggiasche con dressing alla Fiordifrutta Agrumi – Crema bruciata alla Fiordifrutta Albicocca e lavanda.

Queste sono solo alcuni dei piatti che Dal Degan metterà nei suoi menu stellati, menu che meritano decisamente una sosta tutta da gustare.

Rigoni di Asiago 8-12 Maggio – Fiere di Parma

Padiglione 5 – Stand 010

www.rigonidiasiago.com

Redazione Newsfood.com
Contatti

Leggi Anche
Scrivi un commento