Treviso, maratona H-ACK FOOD: Danone, Nescafé, Rigoni di Asiago e Kenwood con centinaia di ragazzi, startup del settore e ospiti internazionali

Treviso, maratona H-ACK FOOD: Danone, Nescafé, Rigoni di Asiago e Kenwood con centinaia di ragazzi, startup del settore e ospiti internazionali

H-ACKIl prossimo 18-19 Ottobre il primo H-ACK FOOD.
Una maratona di 24 ore dedicata allo sviluppo di soluzioni e progetti digitali innovativi per il mondo del Food, in cui si incontreranno centinaia di ragazzi provenienti da tutta Italia. Danone, Nescafé, Rigoni di Asiago e Kenwood sono le aziende protagoniste, insieme a startup del settore e ospiti internazionali.

DOPO LA PAUSA ESTIVA TORNA LA MARATONA H-ACK
18 e 19 ottobre H-ACK FOOD

Treviso, 10 Ottobre 2014 – Dopo la pausa estiva, riprende in H-FARM il ciclo di eventi H-ACK, maratone di 24 ore no-stop interamente dedicate allo sviluppo di idee e progetti digitali legati ad uno specifico settore. Il 18-19 ottobre l’appuntamento è con H-ACK FOOD, sfide digitali verticali sul tema.

Il settore del Food è oggi più che mai uno dei settori di riferimento in l’Italia ed H-FARM crede si stiano delineando nuove e importanti opportunità di innovazione in questo ambito, tanto che sta focalizzando su di esso parte dei suoi prossimi investimenti.

In questa nuova occasione Nescafé, Danone, Kenwood e Rigoni di Asiago, fra i più importanti brand del settore alimentare e della produzione di piccoli elettrodomestici per la preparazione di cibi, si metteranno in gioco con centinaia di ragazzi che vorranno raccogliere la loro sfida. Ospite dell’iniziativa The Amazing Food Company, startup boutique nel mondo del Food che da 3 anni ha aperto Vizidigola.com, il più fornito e curato negozio online italiano di gourmerie.

L’intento di H-ACK FOOD è quello di ritrovarsi uniti, con la voglia di costruire qualcosa di innovativo e di unico per i giovani, che hanno sempre più necessità di capire il mondo delle aziende e allo stesso tempo hanno l’opportunità di generare e contribuire allo sviluppo di nuove idee. Questa è inoltre una grossa finestra di opportunità perché i team che presenteranno i migliori progetti, non solo vinceranno un premio messo in palio da ciascuna azienda, ma potrebbero essere inseriti in H-CAMP, il programma di accelerazione  per startup di H-FARM.

Partner tecnologico dell’evento è Epson Italia che metterà a disposizione dei partecipanti il prodotto Moverio BT-200, gli unici smart glass capaci oggi di supportare la realtà aumentata. Gli occhiali saranno disponibili durante la maratona per lo sviluppo di applicazioni che sfruttino la realtà aumentata, nella soluzione dei brief delle aziende.

Per maggiori informazioni:
H-FARM è una piattaforma digitale nata con l’obiettivo di aiutare giovani imprenditori nel lancio delle loro iniziative basate su modelli di business innovativi nel settore internet e supportare la trasformazione delle aziende italiane in un’ottica digitale. Il modello di accelerazione vede H-FARM nel doppio ruolo di investitore ed acceleratore del percorso di crescita della startup. H-FARM ha sede nella tenuta agricola di Ca’ Tron (di fronte alla laguna di Venezia), Seattle (USA), Mumbai (India) e Londra (UK).
Nei primi 9 anni, H-FARM ha investito circa € 19.2 milioni in 72 startup, creando oltre 400 nuovi posti di lavoro. Il fatturato aggregato delle aziende supera i 30 milioni di euro. Tra il 2015-2020 sono previsti investimenti per ulteriori 10 milioni di euro.

http://www.h-farmventures.com/chi-siamo/

 

Redazione Newsfood.com

Leggi Anche
Scrivi un commento