Vedi altri articoli e video Vinitaly 2017: clicca qui

VINITALY 2017 VETRINA E TESTIMONE DEL LANCIO DEL MAGAZINE BUBBLE’S ITALIA No.UNO   BY ANDREA ZANFI EDITORIA DIFFUSA

SCOMMESSA EDITORIALE CONTROCORRENTE. UN MAGAZINE PATINATO PER SOSTENERE IL VALORE E IL MERCATO NAZIONALE DEL VINO E DELLE BOLLICINE. BOLLICINE CHE DIVENTANO “COMPAGNO IDEALE ” PER RICONOSCERE LO STILE DI VITA ALL’ITALIANA. www.bubblesitalia.com

“Alto Gradimento”, è il commento dell’editore, una scommessa di Andrea Zanfi, toscano, e del direttore Giampietro Comolli, emiliano-lombardo.

Bubble'sGPC 25°piano phG.ArtaleGiampietro Comolli, noto winemaker e winebubbler italiano riconosciuto all’estero come il più grande esperto di bollicine italiane, già a capo di grandi aziende e distretti territoriali. Si forma fra gli spumanti Oltepadani, lancia la Franciacorta nel 1992 fino al 1999, ancora oggi memore della sua impronta, a capo della strategia organizzativa e del cambio generazionale del gruppo Ferrari-Lunelli, creatore del Forum Spumanti d’Italia, per 9 anni in terra di Cartizze e Valdobbiadene in epoca della nascita del “Pianeta Prosecco docg-doc”.

Andrea Zanfi scrittore da anni di grandi volumi tematici di territorio e di vini.  Bubble’s Italia, prima e unica testata nel panorama mondiale dedicata ai vini spumeggianti, è un ritorno alla carta patinata, una esclusività. Bubble’s – genitivo sassone – è un biglietto da visita trainante, accattivante, composto da un ventaglio di articoli e di informazioni riservato a consumatori finali di alto profilo, con grande passione nell’ arte enogastronomica. In ogni caso i vini spumeggianti sono una scusa per parlare di Italia gustosa,  Italia che primeggia. Bubble’s nasce per offrire un ampio e diffuso palcoscenico alla platea mondiale degli amanti di bollicine italiane.

Comolli:ZanfiScelta controcorrente, un magazine cartaceo, in epoca di grande sviluppo e coinvolgimento digitale, fra app, blog, social. I vini di alta qualità, ancor più se effervescenze speciali e mitiche, puntano alla esclusività, passioni,  buongusto, buonvivere e sono un patrimonio del made in Italy che deve avere un teatro scenografico per competere e per emergere nella globalità.

“E’ una scelta controcorrente, voluta ricercata e motivata – dice Andrea Zanfi – in epoca di grande sviluppo digitale”. Le bollicine sono un patrimonio del made in Italy che hanno bisogno di un palcoscenico di alto livello per competere e per emergere nella globalità: finalità e obiettivo concreto e reale del magazine è quello di portare nelle case di 10.000 consumatori di eccellenze nuove proposte di consumo, di prodotti eccezionali per far crescere il valore di quel prodotto.

150-170 pagine, grande formato, fotografie esclusive, immagini inedite, 3 uscite all’anno, due selezioni delle 100 migliori etichette come consiglio, il meglio del meglio. Il magazine punta alle eccellenze diversificate del made in Italy per incrementare profilo, valore, unicità, pregio… abbinando moda, fashion, design, architettura, teatro, spettacoli, cinema, personaggi, vita e sogno, realtà e immaginario, eleganza e estetica, arte e cultura, creatività e dettagli che fanno la differenza nelle scelte personali.

Bubble’s Italia accompagna il lettore nel seducente mondo dell’eccezionalità, ma con una ottima bottiglia di bollicine, sempre nel secchiello, un calice di cristallo in mano, sempre al centro di ogni gioco e godimento della vita.

Su www.bubblesitalia.com un blog piccante e mordente, informa i bubblelovers, risponde agli abbonati, diffonde la newsletter personalizzata, ma senza lettura del magazine.  E’ un magazine che non c’è.  E’ testimone del nostro tempo, di un binomio fra vita e sogno, fra realtà e immaginario, eleganza e estetica, arte e cultura, creatività e dettagli che fanno la differenza nelle scelte personali, soggettive individuali. Il vino è cultura e civiltà realmente, e Bubble’s lo vuole testimoniare nei racconti, luoghi, persone, piatti, foto, storie. E’ la summa dello stile di vita italiano, la ricerca di un mix, sempre con un rilassante, gioioso, esuberante calice di perle evanescenti e appaganti confidate in segreto da protagonisti. Una ottima bottiglia di bollicine sempre al centro del gioco.

Prima tiratura di 6000 copie, non in vendita, acquistabile solo per abbonamento biennale. Copie riservate e personalizzate  a Opinion Leaders del mondo in assoluto, amanti della vita e del buongusto. Ogni Numero è un capitolo da collezionare, tenere, per completare  un grande digest-libro di vita enoica italiana.

——————————————————————————————————————————————–
BUBBLE’S ITALIA  – Stile&Bollicine  Andrea Zanfi Editore s.r.l. www.bubblesitalia.com

 

Redazione Newsfood.com