Unione Nazionale Consumatori: una newsletter molto utile

Unione Nazionale Consumatori: una newsletter molto utile

Viviamo ormai in un’era di eccessiva informazione, nel web si trova tutto ma la difficoltà è capire cosa sia attendibile e cosa no. Le scadenze sono ormai tante, e diverse sono tassative e non procrastinabili nel tempo. Attraverso i vari canali siamo bombardati da messaggi di ogni tipo che ci rendono la vita difficile.

G. Calabrese - M. Dona

G. Calabrese – M. Dona

La nostra Privacy, anche se esiste una legge che dovrebbe tutelarla, è continuamente a rischio. In pericolo, particolarmente, c’è il nostro portafoglio perchè tutti vogliono venderci qualcosa, e questo sarebbe anche lecito se fossero rispettate le regole.

Purtroppo non è così perchè spesso, dietro a una innocente proposta, si cela una vera e propria truffa. Diffidare di tutti sarebbe ideale ma è ugualmente facile cadere in qualche tranello. E poi però bisogna cercare di venirne fuori limitando i danni.

Prevenire è meglio che curare: per questo è saggio leggere i consigli che l’avv. Massimiliano Dona  -degno erede di Vincenzo che la fondò nel 1955- elargisce ai suoi iscritti.

L’Associazione Nazionale Consumatori, da oltre 60 anni è al fianco dei consumatori e supporta i suoi associati anche nei casi più incresciosi per aiutarli da uscire da situazioni difficili.

Per saperne di più e iscriversi: Clicca qui

Logo Unione Nazionale Consumatori - 60 anni

Logo Unione Nazionale Consumatori – 60 anni

A titolo di esempio, riportiamo i contenuti della Newsletter – Anno XIX – N° 16 – Roma, 19 Aprile 2017

Che vittoria su Ticketone: l’Antitrust dice basta al bagarinaggio sui concerti

Che vittoria per la nostra battaglia sul secondary ticketing! Arriva la notizia delle sanzioni comminate dall’Autorità Antitrust (complessivamente pari a circa 1,7 milioni di euro) a conclusione delle cinque istruttorie avviate lo scorso ottobre…

Pneumatici: il codice che ci dice se siamo in regola

Sapevi che il fianco della gomma è come un piccolo libro che ci dice tutto dello pneumatico? Scopri di più…

Vittima di una vacanza rovinata? Ecco cosa fare per avere il risarcimento

Ti sei concesso qualche giorno di relax a Pasqua, ma la tua vacanza è stata rovinata? Scrivici…

Frodi alimentari: impariamo a distinguerle

Dall’olio al vino, dal latte alla pasta: alcune frodi possono danneggiare “solo” il portafoglio, altre la nostra salute. Ecco come distinguerle…

Il notaio risponde su… diritti successori

La rubrica che risponde ai quesiti che tutti i consumatori vorrebbero fare al notaio su compravendite, successioni, etc. La domanda di oggi è…

L’esperto risponde su… contratto al telefono

I nostri esperti rispondono alle domande che più frequentemente i consumatori rivolgono agli sportelli della nostra associazione. La domanda di oggi è…

Sicurezza degli alimenti e prezzo finale equo: il ruolo dei mercati generali

Gli alimenti che arrivano sulle nostre tavole allo stato “fresco” (frutta, verdura, pesce) possono seguire diversi percorsi…

 

Redazione Newsfood.com

Leggi Anche
Scrivi un commento