Bollire, arrostire e friggere con un unico apparecchio: il nuovo VarioCookingCenter® di RATIONAL diventa un indispensabile alleato nella cucina moderna.

Venezia, 10 febbraio 2018
La Rational AG amplia la sua offerta con il potente VarioCookingCenter®: questo innovativo apparecchio sostituisce brasiere, bollitori, piani di cottura e friggitrici tradizionali, portando a un risparmio di spazio e di tempo.

Enrico Ferri, AD Rational

“Ma non è tutto” evidenzia Enrico Ferri, Amministratore Delegato Rational Italia “Grazie alla tecnologia di riscaldamento unica e brevettata VarioBoost, il VarioCookingCenter garantisce prestazioni migliori con un consumo energetico nettamente inferiore rispetto agli apparecchi da cucina convenzionali. Questo nuovo apparecchio è in grado di raggiungere la temperatura desiderata quattro volte più velocemente garantendo, allo stesso tempo, un risparmio energetico pari circa al 40% rispetto alle attrezzature di cucina tradizionali”. Il sistema di riscaldamento, posizionato nel fondo del tegame, assicura inoltre una distribuzione uniforme della temperatura, una regolazione del calore molto precisa e tempi di riscaldamento e raffreddamento ridotti. Insomma, una tecnologia indispensabile per assicurare l’efficienza dei costi, l’uniformità e la qualità delle pietanze durante il lavoro quotidiano in cucina.

Il VarioCookingCenter® può inoltre essere definito un apparecchio intelligente: consente al cuoco di decidere il modo di cottura di ciascun piatto e le modalità operative controllano tutto in modo automatico, avvisando quando è necessario girare la carne e regolando la temperatura in modo da evitare che gli alimenti si brucino o scuociano.

“A guidarne la progettazione sono state le esigenze degli chef”, afferma Ferri descrivendo la strada che ha portato ai diversi modelli disponibili del VarioCookingCenter®. Gli apparecchi di dimensioni maggiori, il 211 e il 311, con una capacità utile di 100/150 litri, sono stati ideati principalmente per la ristorazione collettiva. Questi modelli consentono di preparare carne, pesce, minestroni e verdure in grandi quantità in un batter d’occhio. I modelli 112T e 112L assicurano invece che gli alberghi possano esaudire i desideri dei loro clienti in modo più flessibile, assistendoli nella preparazione veloce di porzioni più piccole. I due tegami separati degli apparecchi permettono di bollire il riso da una parte e di preparare contemporaneamente un curry al pesce dall’altra.

Il VarioCookingCenter® permette di costituire una soluzione di sistema unica se combinato con il Combi-Vapore di Rational. Questi apparecchi infatti sono perfettamente sintonizzati tra loro per costituire una soluzione di sistema unica. Questa ottimizzazione del processo viene ulteriormente favorita dal collegamento degli apparecchi con ConnectedCooking®, la piattaforma digitale più grande per chef professionisti.

Ricettario, documentazione HACCP automatica e notifiche in tempo reale sulle prestazioni dell’apparecchio sono soltanto alcuni esempi della gamma per la cucina digitale. “Con il VarioCookingCenter® siamo ora in grado di offrire ai nostri clienti un’ampia gamma di soluzioni a 360° per la cottura degli alimenti. Tutto all’insegna dei vantaggi per i clienti”, conclude Ferri.

Contatto:
RATIONAL Italia S.r.l.,
Via Impastato, 22, 30174 Mestre (VE),
Tel.: 041 8629050 – 041 5951909
[email protected]
facebook http://facebook.com/RATIONAL.AG
twitter http://twitter.com/RATIONAL_AG
YouTube http://www.youtube.com/User/RATIONALAG

Riproduzione libera, inviare una copia giustificativa
Autorizzazione alla pubblicazione online

=======Informazioni su RATIONAL=======
Il gruppo RATIONAL è leader mondiale, a livello settoriale e tecnologico, nella preparazione di piatti caldi nell’ambito delle cucine professionali. La società, fondata nel 1973, conta oltre 1.800 collaboratori, di cui più di 900 in Germania. In seguito all’IPO del 2000, RATIONAL è quotata nel segmento Prime Standard della Deutsche Börse (Borsa tedesca) e rappresentata oggi sullo MDAX.

L’obiettivo principale della società è quello di offrire sempre ai propri clienti il massimo vantaggio possibile. Al suo interno, RATIONAL è fedele al principio della sostenibilità, che trova la sua espressione nei fondamenti di tutela ambientale, gestione e responsabilità sociale. Anno dopo anno, i numerosi riconoscimenti internazionali ottenuti testimoniano l’elevato livello del lavoro svolto da RATIONAL.

 

Redazione Newsfood.com