Nasce Vino Fico Festival. Merano WineFestival, Vinitaly e Fico Eataly World insieme per i giovani produttori emergenti di tutta Italia.
Merano 11 novembre 2017 – Presentato oggi a Merano in occasione del 26° Merano WineFestival (10-14 novembre) il progetto Vino Fico Festival, l’evento in fase di attuazione, che si terrà nella Bottega del Vino di Fontanafredda a Fico, la Disneyland del cibo di 100mila metri quadrati che aprirà a Bologna il 15 novembre. Si tratta di una straordinaria collaborazione, nei prossimi mesi definita, tra Merano WineFestival, Vinitaly e Fico Eataly World. L’idea è stata presentata dal patron del Merano WineFestival Helmuth Köcher e Piero Bagnasco del consiglio di amministrazione di Fico Eataly World e a.d. di Fontanafredda.

Saranno scelti 30 giovani produttori (nati dopo il 1980) poco conosciuti e provenienti da tutta Italia. I loro vini saranno selezionati dal The Wine Hunter Helmuth Köcher, vini che abbiano ottenuto almeno 90/100 punti nella guida The WineHunter award.winehunter.it, di altissima qualità e che abbiano ricevuto l’Award The WineHunter Gold. E altri 30 vini selezionati dalla nuova guida di Vinitaly. Al termine delle tre giornate di degustazioni e masterclasses i 10 vini più venduti avranno la possibilità di entrare nell’assortimento dell’enoteca di Fico.

Gli aggiornamenti su Vino Fico Festival saranno comunicati nelle prossime settimane.

Redazione Newsfood.com