Visitare Roma: i luoghi dei delitti della Dolce Vita

Visitare Roma: i luoghi dei delitti della Dolce Vita

Visitare Roma: i luoghi dei delitti della Dolce Vita

Ecco una proposta interessante per chi è appassionato di Roma e dei suoi segreti; per chi ama il thriller e i gossip “gialli”.

delitti-dolce-vitaLa proposta è oltremodo interessantye perchè il tour è raccontato in presa diretta, on site, da Fabio Sanvitale, giornalista investigativo, scrittore, ripperologist, esperto di cold cases e criminalità informatica.

Se qualcuno vorrà raccontarci questa esperienza, Newsfood.com la pubblicherà ben volentieri, a sua firma, con alcune foto.

 

romaDomenica pomeriggio ci muoveremo tra le vie de “La Dolce Vita” per scoprire e ripercorrere le vicende delittuose verificatesi in questa zona di Roma nel periodo compreso tra la fine degli anni cinquanta e l’inizio degli anni anni sessanta.

I DELITTI DELLA DOLCE VITA

La Dolce Vita, un periodo irripetibile della storia italiana e non solo. In quegli anni, in cui Roma era al centro del mondo, si passava su quei marciapiedi per vedere da vicino i grandi divi seduti nei caffè. Ma cosa accadeva dietro le quinte di questa strada luccicante? C’erano volti famosi e volti invisibili. E c’erano delitti importanti. Vi racconteremo, allora, cos’era la polizia che telefonava dai bar alla centrale operativa, di quando i criminali andavano in giro disarmati, vi porteremo sul luogo del delitto Bebawi (e vedremo che c’entra con Avetrana…) e su quello del caso Wanninger, che si risolse dopo 25 anni.

Parleremo di quando i palestinesi facevano gli attentati in via Veneto e di cosa c’è dietro le quinte di questa strada, oggi: la criminalità organizzata, a cui date 1 euro di caffè senza saperlo…
Il tour verrà condotto da Fabio Sanvitale, giornalista investigativo, scrittore, ripperologist, esperto di cold cases e criminalità informatica.

QUANDO

Domenica 2 Ottobre, ore 15.30



LUOGO APPUNTAMENTO

Ore 15:15 in Piazza Barberini 23,
davanti l’ingresso dell’Hotel  Bernini Bristol

PROGRAMMA DELLA VISITA

Via Veneto – Via Emilia – Via Lazio – Piazzale del Brasile

PREZZO 

Visita guidata: 10 euro

INFO&PRENOTAZIONI
Via Arezzo,1 – 00161, Roma

Telefono:
06.89021630 – 328.3657078 – 349.3977945

www.notfortouristrome.com
[email protected]

 

Redazione Newsfood.com

Leggi Anche
Scrivi un commento