VisitBergamo: un successo la comunicazione marziana di NT Next

VisitBergamo: un successo la comunicazione marziana di NT Next

Chi è NT Next, attività,
obiettivi, a chi è rivolto.
Importanza dell’uso dei nuovi strumenti di promo nel web

La risposta ce la dà Christophe Sanchez, Capo di Gabinetto del Comune di Bergamo, e referente di VisitBergamo.

Visit Bergamo“Per valorizzare l’immagine turistica di Bergamo è fondamentale il ruolo giocato dal web: per questo la forza del brand VisitBergamo, messa in moto grazie alla sinergia tra Comune e territorio con l’agenzia di comunicazione integrata NT Next come partner tecnologico, è quello di sfruttare le potenzialità web a 360° gradi portando i risultati dal mondo virtuale a quello reale.”
Come avete operato?

Christophe Sanchez:-“La scelta ad esempio di organizzare press trip con blogger europei, trasformando il tour in una vera social experience, è stata decisiva per dar forza alla web reputation della città.

Per poter ottenere risultati significativi anche sul medio periodo sono stati monitorati via social media i blog più rilevanti a livello europeo per gli obiettivi che ci eravamo prefissati. Abbiamo ospitato per tre giorni una dozzina di blogger individuati tra ben 180 realtà presenti in diversi paesi europei con l’intento di arrivare a un target mirato, giovane, più viaggiatore che turista, interessato al cibo, ma anche alle bellezze architettoniche della nostra città e alle molteplici attività che il territorio può offrire. La vera differenza è stata determinata dal contatto diretto instaurato con i blogger, in fase pre e post tour: gli autori sono stati accompagnati in una vera storia di viaggio studiata con attenzione tra città e provincia, ristoranti e aziende vinicole, spettacoli teatrali e curiosità locali coinvolgendo commercianti e bed&breakfast che si sono trovati menzionati, a sopresa, nelle recensioni europee.

Il risultato ottenuto fin’ora va ben oltre le ipotesi più soddisfacenti: il gruppo ha generato in real time più di 170 post con hashtag VisitBergamo, cui sono seguiti in meno di un mese una ventina di articoli online multilingua sulla città che a loro volta sono stati citati, condivisi e pubblicati dalla stampa nazionale con un engagement straordinario.
Questa rete di condivisioni tra website, social network e il tradizionale passaparola, ha generato un aumento del sentiment positivo per chi vive la città e un incremento consapevolezza dell’identità di Bergamo in Europa che mira ad aumentare il numero di arrivi dall’estero. Una strategia resa possibile da un vero lavoro di squadra che parte dalla consapevolezza che il passaparola generato sulla rete è oggi la principale fonte di informazione per i viaggiatori e non solo.”

(Dal sito ufficiale www.ntnext.it)

… lo facciamo con un metodo accurato, affinato nel corso di anni, che unisce l’evoluzione tecnologica all’impatto creativo e che si fonda sulla misura dei risultati. Ecco perché nel nostro assetto societario è presente un Istituto di Ricerche.

Le persone che danno vita a NT Next presidiano con passione tutti gli strumenti in cui si declina la strategia scelta.

Ci occupiamo infatti di Branding, di Pubblicità (tradizionale, digitale, relazionale-social), di P.R. ed Eventi, di realizzare complesse Applicazioni Web e Mobile e abbiamo anche creato al nostro interno una casa di Video Produzione.

Clienti NTNEXTI NOSTRI CLIENTI
Creiamo differenziali competitivi in settori in continua evoluzione: dalla moda alla grande distribuzione passando per l’arredamento, il medicale, l’intrattenimento e diversi ambiti industriali. Insieme a chi ci riconosce la sua fiducia implementiamo strategie di comunicazione vaste ed articolate.

New Target Web S.r.l.
Via Buratti, 3
24124 Bergamo Italia

C.F. e P.IVA 03114730165

www.ntnext.it

 

 

Redazione Newsfood.com
Contatti

Related Posts
Leave a reply