Walter Massa FIVI – Mercato dei vignaioli indipendenti 2018 (VIDEO)

Walter Massa FIVI

Walter Massa FIVI sono tre parole che rappresentano la persona schietta e verace come Walter. Vignaiolo che ama la sua terra e che lotta tutti i giorni per far valere i suoi diritti contro il sorpruso delle leggi ingiuste.  Walter è il papà del Timorasso, lo ha riscoperto e lo curta come un figlio… Walter Massa è anche vice presidente di FIVI, l’associazione guidata dal presidente donna Matilde Poggi. E’ a capo di 1200 vignaioli che, come Walter, difendono il loro diritto a vivere e lavorare in campagna.

A piacenza hanno trovato un luogo ideale per incontrarsi -provengono da tutte le regioni d’Italia- , per far conoscere i loro vini e per venderli direttamente. Il Mercato dei vignaioli indipendenti è una Fiera ma è un evento con una marcia in più. Qui gli espositori non hanno stand hollywoodiani, qui parlano le bottiglie, le etichette, il vignaiolo e il vino. Ogni espositore -sono più di 600   tutti in un grande unico padiglione- ha un piccolo desk, tutti i vini sono in degustazione e possono essere subito acquistati e messi nel carrello. Il vignaiolo incassa subito e il visitatore soddisfatto si porta a casa subito le bottiglie del vino che ha assaggiato.

 

Redazione Newsfood.com

 

Walter Massa in qualità di vicepresidente FIVI, rappresenta 1200 viticoltori che producono uva, fanno il vino e lo vendono direttamente.
Coltivare le viti è il loro lavoro ma nel contempo sono sentinelle e curatori di un territorio che altrimenti andrebbe abbandonato.

La Fiera di Piacenza è una festa per i vignaioli che portano al mercato il frutto del loro lavoro e anche una opportunità per chi vuole bere bene. Il buon vino lo si trova qui dai vignaioli di tutta Italia. Qui lo si può assaggiare e portare a casa subito, grazie ai 1000 carrelli da supermercato a disposizione dei visitatori.

Intervista di Giuseppe Danielli, Direttore Newsfood.com

 

Redazione Newsfood.com

Related Posts
Leave a reply