World Gin Awards 2019 a Gin Saaz Collesi, miglior gin italiano per il suo mix di botaniche

World Gin Awards 2019 a Gin Saaz Collesi, miglior gin italiano per il suo mix di botaniche

Prestigioso riconoscimento ottenuto al World Gin Awards 2019 da Collesi con il suo Gin Saaz, miglior gin italiano per il suo mix di botaniche.

 

25/02/2019

 

Il Gin Saaz di Collesi migliore gin italiano per il suo mix di botaniche
ai “World Gin Awards” 2019

 

 

Ancora una volta ai “World Gin Awards” di Londra arriva un oro per i gin Collesi.

All’edizione 2019 è stato il Gin Saaz ad esser premiato come miglior gin italiano nella categoria “Signature Botanical”, per il suo gusto «dolce e un po’ floreale, con petali di rosa e un tocco di anice (che è più dominante al palato), mentre c’è ancora spazio per ginepro e sussurri di agrumi», così lo descrive la giuria composta da esperti del settore, critici e giornalisti.

Un insieme di piante botaniche che lo rendono unico. Il Gin Saaz di Collesi unisce il caratteristico luppolo saaz, dall’aroma delicato pur leggermente speziato, al ginepro dell’Appennino, al rosmarino e alla menta. Dal gusto tagliente, dinamico e di spessore, ben modulato da spezie e con un ritmo vivace che avvolge il palato, il Gin Saaz mostra equilibrio, buona persistenza, e suggestioni erbacee molto marcate.

 

 

«Quello dei World Gin Awards è un prestigioso riconoscimento a livello internazionale, una conferma ulteriore della qualità del prodotto, rigorosamente made in Italy e frutto di una attenta lavorazione artigianale. – sottolinea Giuseppe Collesi (vedi interviste), presidente di Tenute Collesi. E aggiunge: «Il Gin Saaz, come tutti i nostri gin, ha un forte legame con gli aromi italiani e in particolare con il nostro territorio, le Marche, e per questo siamo ancor più orgogliosi del premio ricevuto».

 

Il Gin Collesi nasce infatti da ingredienti di prima qualità, che l’azienda coltiva nelle sue Tenute (Apecchio, Pesaro e Urbino) e riceve in dono da un territorio straordinario: l’acqua purissima di sorgente, i migliori orzi e soprattutto le bacche di un pregiato ginepro, tipico dell’Appennino centrale.

La cura per i dettagli non è solo nella qualità di un prodotto d’eccellenza, ma anche nel design elegante e contemporaneo della bottiglia.

 

Il Gin Saaz Collesi è distribuito in Italia da D&C (gruppo Eurofood) nei migliori negozi specializzati, locali e ristoranti in Italia.

 

TENUTE COLLESI – Custode di un’antica sapienza artigianale nella produzione di grappe d’eccellenza, da più di 20 anni, Tenute Collesi è il simbolo di un’autentica tradizione familiare italiana, fatta di radici, esperienza e creatività. La stessa che oggi si rinnova, fedele al suo passato, ma sempre tesa a esplorare le nuove vie del gusto.

 

 

www.collesi.com

 

 

Redazione Newsfood.com

Leggi Anche
Scrivi un commento