Yoga festeggia i suoi 70 anni con la Notte Rosa sulla Riviera Adriatica

Yoga festeggia i suoi 70 anni con la Notte Rosa sulla Riviera Adriatica

 

Le sue 70 candeline Yoga li vuole spegnere all’insegna delle novità, perché i 70 anni di attività per questa azienda nata a Massa Lombarda, in provincia di Ravenna, hanno sempre rappresentato un susseguirsi di scelte di ringiovanimento delle proposte di succhi di frutta estratti dalle produzioni tipiche dell’Emilia e Romagna. E, così, per celebrare una storia di grandi successi lunga sette decenni, Yoga regala al mondo Horeca due nuove limited edition all’insegna della migliore frutta italiana. Si tratta di Yoga Pesca Nettarina e Pera Williams: due  new entry con le quali il famoso brand del Gruppo Conserve Italia porterà nei bar di tutto il mondo, il sapore intenso della frutta made in Romagna.
Da sempre, per i consumatori italiani, Yoga è sinonimo di frutta da bere. Frutta italiana, però. Visto che dell’inizio delle attività Yoga ha dato sempre una forte connotazione nazionale all’origine della sua produzione, scegliendo la buona frutta di qualità, fresca, genuina e nutriente prodotta in Italia, ed in particolare in Romagna come fattore distintivo della sua identità di brand oltretutto fortemente radicato nell’area di insediamento.
Oggi come 70 anni fa, dicono a Conserve Italia, “l’italianità della materia prima resta per Yoga un valore inossidabile ed elemento decisamente molto apprezzato e premiato dai consumatori, se ora come allora chi entra in un bar sempre più spesso si affida con fiducia a Yoga per bere un sorso di bontà naturale sotto forma di succhi di frutta”. Ecco perché il compleanno, storico si può dire, di Yoga merita l’esaltazione dei successi recenti, ma anche la valorizzazione delle origini. Proprio per questo i due nuovi succhi di frutta Yoga Pesca Nettarina e Pera Williams, oltre ad essere prodotti esclusivamente con le tipiche varietà dell’Emilia-Romagna, contengono solo frutta, senza aromi, e zucchero semplice come nella ricetta originale. Anche le etichette delle bottiglie da 200 ml sono vintage, con un stile elegantemente retrò e colori storici di oltre cinquant’anni fa.
E un compleanno storico si può festeggiare in sordina? No. Anche perché a pochi chilometri da Massa Lombarda, il primo week end di luglio si presenta veramente effervescente, grazie alla Notte Rosa che sarà festeggiata lungo la Riviera Adriatica compresa da Comacchio a Senigallia. E, quindi, quale occasione migliore per rafforzare il grande legame con la Romagna, presentando ufficialmente Yoga Pesca Nettarina il prossimo 1° luglio, in occasione appunto dell’XI edizione della Notte Rosa 2016, che lungo i 160 chilometri della Riviera Romagnola porta  un’esplosione di luci, suoni, immagini, colori, per festeggiare l’avvio della stagione estiva con ogni genere di spettacolo e una grande affluenza di turisti anche stranieri.
Si può dire che grazie a Yoga quest’anno la Notte Rosa sarà al sapore di Pesca Nettarina (un frutto, casualmente, tendente al rosa), buona frutta da bere per fare festa nel modo migliore e più naturale. Dopo il debutto alla Notte Rosa, le due nuove edizioni limitate di  Yoga saranno poi distribuite su tutto il territorio nazionale.

Maria Michele Pizzillo

Leggi Anche
Scrivi un commento