FREE REAL TIME DAILY NEWS

Birra e patatine: la dieta di Roy Hodgson piace all’Inghilterra

Birra e patatine: la dieta di Roy Hodgson piace all’Inghilterra

By Redazione

Addio Fabio Capello, benvenuto Roy Hodgson. E l’Inghilterra si prepara ai Mondiali con una dieta a base di birra e patatine.

Come spiega il Daily Star, la nazionale dei Leoni ha esonerato Fabio Capello anche per la sua rigidità. Amante del controllo ferreo e della disciplina, il CT friulano aveva imposto ai suoi un’alimentazione controllata, dove la maggior parte delle calorie veniva fornito da alimenti vegetariani. I malumori dei giocatori, uniti dal disastroso esito del Mondiale sudafricano (sconfitta per 4-1 contro la Germania) hanno spinto per il cambio di allenatore.

Brasile 2014 sarà allora compito di Roy Hodgson, che ha subito optato per un cambio di strategia: si al metodo morbido, a cominciare dalla dieta. I giocatori potranno così abbandonare frutta e verdura in favore di birra, patatine e ketchup. Eguale rilassatezza per i rapporti famigliari: moglie, fidanzate figli potranno partecipare al ritiro e festeggiare con i compagni le vittorie.

Infine, la via dolce anche per la gestione del quotidiano: ad allenamento finito, i giocatori potranno godere delle bellezze di Ipanema, dalle spiagge ai campi da golf.

Ed i pareri sono positivi. Il primo a farsi avanti, Wayne Rooney: “C’è un’atmosfera diversa con Hodgson rispetto a prima, ora siamo più rilassati, ci sono meno regole e anche meno stress”.

A fargli eco, il capitano Steven Gerrard: “Capello mi diede la fascia di capitano, ma non ero una prima scelta. Non ho mai sentito la sua fiducia nei miei confronti”.

 

Matteo Clerici

 

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD