FREE REAL TIME DAILY NEWS

Cremona, Hotel Hermes ancora chiuso: 77 stanze in attesa dei turisti di Expo 2015 (Video)

Cremona, Hotel Hermes ancora chiuso: 77 stanze in attesa dei turisti di Expo 2015 (Video)

By Giuseppe

Lino CauzziCremona: La situazione dell’Hotel Hermes al 20 luglio 2012
Seguiamo la storia di Lino Cauzzi da qualche anno, ma non è ancora finita e chissà quando finirà, dopo gli aspetti penali, la lunga serie di richieste di risarcimenti, in sede civile.
L’appuntamento con Lino Cauzzi è per lunedì 2 febbraio, ore 13, nell’area antistante l’Hotel Hermes di Cremona… quello che si vede passando in Autostrada, proprio dietro all’Autogrill.

Lino Cauzzi è il protagonista della trama di un “film” che nemmeno il genio del grande Hitchcok avrebbe potuto partorire.

La sua storia la trovate qui, o meglio qualche frammento delle prime vicissitudini che hanno sconvolto la sua vita e hanno e quella delle famiglie di 50 dipendenti, senza contare l’indotto di fornitori. E perché no, anche le famiglie delle decine di arrestati, coinvolti in questa sporca storia.

In pratica però, i veri responsabili, sono quelli che ridono e le vittime, pur avendo ottenuto -se pur in parte per ora- soddisfazione e il sostegno delle sentenze delle condanne dei malviventi …possono solo cercare di raccogliere i cocci di quanto resta. A distanza di 6 anni, da quella terribile notte del 26 giugno del 2009, Lino Cauzzi ha avuto la restituzione di tre dei suoi alberghi estorti con minacce gravi ma non ha ancora ottenuto alcun risarcimento.

E’ come se qualcuno con la forza vi buttasse fuori da casa vostra e poi, con sentenza del Tribunale di condanna dei bruti, riaveste le chiavi della vs casa (ma senza alcun risarcimento e con le bollette arretrate da pagare…)… con porte e finestre divelte… mobili e suppellettili sfasciate… tutti i vs effetti personali bruciati!!
Quanto costa, in soldi,  rendere vivibile questa casa? La distruzione dei vs effetti personali… che ferita provoca nel vs cuore, e come sarà possibile sanarla?
Ora provate ad immaginare quale possa essere l’impegno economico di “rimettere in attività cinque alberghi in queste condizioni.

Giacomo Guglielmone e Lino CauzziAd oggi però sono solo tre gli alberghi restituiti al legittimo proprietario: mancano all’appello l’Hotel La Contea di Marcaria (MN) e l’Hotel Hermes di Cremona.

Su quest’ultimo in particolare Lino Cauzzi è convinto che ci sia stata, e che sia forse ancora in atto, una trama oscura tra professionisti locali e la banda di malavitosi arrestati e condannati.

Dice Cauzzi:- Perché nonostante gli arresti dei malviventi, questi hanno ancora potuto “gestire” per tre anni l’Hotel Hermes, pare senza corrispondere un solo euro al curatore fallimentare?

Perché i creditori non hanno accettato la proposta di gestione, da parte di una famiglia della zona, di 10.000 Euro/mese?
Perché a distanza di sei anni gli inquirenti e il Tribunale di Cremona non sono ancora riusciti a scrivere la parola fine su questa vicenda che da tempo vede scagionato da ogni responsabilità il sig. Cauzzi. La vicenda è stata chiarita già da tempo ed è avallata, oltre che dalle sentenze del Tribunale Penale di Padova, anche dal Consiglio dei Notai della Toscana, nella sentenza di condanna disciplinare del Notaio di Poggibonsi. E’ nel suo studio che avvenne l’estorsione quel 26 giugno.

Perché tutti questi ritardi? Perché non vengono date risposte ai dubbi che rodono il Cauzzi?

Cauzzi si chiede: “quali sono i doveri di un curatore fallimentare? Quali le sue responsabilità verso i creditori e verso il Tribunale?

In questa incresciosa faccenda ci rimette anche l’economia del territorio cremonese.

Riuscirà Lino Cauzzi  a riaprire le 77 stanze dell’Hotel Hermes in tempo per accogliere i milioni di turisti che arriveranno per Expo?

Oggi, nel pomeriggio, Cauzzi è stato negli uffici della Redazione de La Provincia di Cremona per informare i cremonesi e sollecitare un intervento che possa sbloccare la situazione.

Giuseppe Danielli

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD