Iberotel Apulia lancia Unique Antistress Quality

Iberotel Apulia lancia Unique Antistress Quality

L’azienda è antistress?

Ti certifica l’oasi di Ugento

Un nuovissimo marchio di Qualità in Puglia

Dal nostro inviato speciale Franco Vergnano
==

Iberotel Apulia ha fatto il lancio dello Unique Antistress Quality, marchio di cui potranno fregiarsi realtà illuminate che mettono il capitale umano al centro dei loro progetti

Stress. Quella parola, abusata oggi ma dall’origine sconosciuta, con cui oggi si giustifica tutto. Ogni malessere, ogni malattia, quando presenti anche origini “fisiche”, tende a diventare, però, psicosomatica. E se osassimo dire che oggi stress è sinonimo di vivere? Beh, non saremmo molto lontani dalla realtà. Una volta si diceva “il ritmo frenetico della vita moderna” e bastava un amaro dal cuore di carciofo per superarlo (con il mitico Ernesto Calindri!?!?!)…Oggi lo stress ci avviluppa dal momento in cui ci alziamo per abbandonarci, forse, quando ci corichiamo (sempre che non soffriamo di insonnia!). Per non parlare delle tensioni che si accumulano spesso nelle ore dedicate all’attività professionale. Oggi lavorare non solo stanca (con buona pace dei riferimenti letterari) ma stressa. Una situazione che non fa male soltanto ai dipendenti stressati ma che è controproducente anche per l’azienda. Le conseguenze? Si abbassa il livello di produttività e aumentano i rischi che l’impresa perda fatturato e, più in generale, competitività.

Iberotel Apulia ecoresort, sede dell’Antistress Academy  e capitale mondiale dell’antistress, lancia il nuovo brand Unique antistress quality per certificare le aziende che puntano a potenziare il benessere nei luoghi di lavoro, dando valore al capitale umano.

Il progetto, inserito nell’evento International Wellbeeing meeting point in Salento, ha origine nell’ambito dell’Antistress Academy  coordinata da Simon Elliot e vede la firma dello psicologo Mirco Turco. L’appuntamento è per il 22 maggio nella sala convegni del resort (l’Iberotel Apulia di Ugento) per ascoltare veri e propri guru dell’antistress. Ne parleranno Harald Ege, psicologo del lavoro e ideatore del metodo Ege (valutazione del danno da mobbing), Roberta Bruzzone, psicologa forense e criminologa investigativa nota ai telespettatori, Emma Forrest, ricercatrice senior nel settore farmaceutico, Michele Giurgola, campione apneista italiano e maestro terapista di yoga, Patrizia Caldarazzo, ricercatrice e consulente per la selezione di figure manageriali, Jason Chan e Wai Sum Chan, maestri infinite Tai CHI, guaritori spirituali a capo di Infinite Arts, Delia Proietto, promotrice editoriale ed events manager di All About Italy, Elisabetta Pasca, redattrice del magazine Uomini & Donne della comunicazione, Giorgio Bartolomucci, direttore editoriale della rivista di settore AREA Wellness, Carla Petrachi e Andrea Luperto, artisti salentini di pizzica, pianista classica e jazz, compositori musicali.

Imprenditori in tutto relax, e in una cornice naturale impagabile, calati in una full immersion di seminari e workshop davvero utili per migliorare il benessere nei luoghi di lavoro. Un’offerta nuova per le aziende che vogliono certificarsi in materia antistress per supportare comportamenti sani e migliorare la produttività durante il lavoro.

A ciò contribuiscono anche iniziative corporate volte a a potenziare il senso di squadra e stimolare la voglia di fare. A queste necessità risponde perfettamente Iberotel Apulia,  scelta ideale  anche per i viaggi incentive, pensati come premi che stimolano la produttività del personale.

L’offerta del benessere all inclusive disponibile presso l’Iberotel Apulia completa questa terapia antistress a cui contribuisce, dal primo istante, il senso si libertà che il resort offre ai suoi ospiti grazie alla sua collocazione nel Parco litorale di Ugento, circondato da una pineta lussureggiante e confinante con una spiaggia caraibica riservata.

Una vera oasi di pace. Nel resort, immerso nel Parco regionale litorale di Ugento, ci sono isole relax dove ci si possono concedere momenti di totale riposo, per ascoltare musica, meditare, dedicare tempo ad altre attività rilassanti.

A tavola ci sarà un angolo buffet dedicato completamente a cibi vegetariani e salutisti.

Iberotel Apulia è anche un ecoresort: prodotti a chilometro zero, riutilizzo delle acque, riduzione di immissioni di anidride carbonica nell’aria, raccolta differenziata e azzeramento dell’uso della plastica. Fattori che gli hanno fatto meritare il titolo di Campione ambientale Tui (Tui Umwelt Champion) e Gold TraveLife Award.

Per maggiori informazioni:
www.iberotelapulia.com

 

Salento e Benessere: Iberotel Apulia, capitale mondiale dell’antistress

NEWSFOOD.com30 gen 2016
Iberotel Apulia (www.iberotelapulia.com) è dotato di qualità intrinseche in quanto si presenta come un ecoresort: prodotti a chilometro zero, …

Immagine storia relativa a Iberotel Apulia tratta da FullTravel.it

Trattamenti benessere gratis all’Iberotel Apulia Antistress Resort in

FullTravel.it22 feb 2016
Nella provincia di Lecce l’Iberotel Apulia Antistress Resort promette vacanze a tutto benessere, tra mare, cucina, pratiche antistress e molto …

Immagine storia relativa a Iberotel Apulia tratta da Bergamonews

Iberotel Apulia: capitale mondiale dell’antistress

Bergamonews25 gen 2016
Iberotel Apulia capitale mondiale dell’antistress. Tra il 14 maggio e il 4 giugno e tra il 10 e il 30 settembre 2016 tutti i suoi ospiti potranno …
Immagine storia relativa a Iberotel Apulia tratta da NEWSFOOD.com
===================================
Leggi Anche
Scrivi un commento