FREE REAL TIME DAILY NEWS

OK Kosher Certification: prima forma di Parmigiano Reggiano Bertinelli a Expo 2015

OK Kosher Certification: prima forma di Parmigiano Reggiano Bertinelli a Expo 2015

By Giuseppe

PARMIGIANO REGGIANO PER GLI EBREI OSSERVANTI: LA PRIMA FORMA AD EXPO
L’apertura il 27 ottobre nel padiglione di Israele. Interessati 13,5 milioni di ebrei nel mondo e 12,5 milioni di consumatori di prodotti Kosher già presenti negli Usa

parma_parmigiano Bertinelli(Reggio Emilia, 26 ottobre 2015)
Sarà aperta martedì 27 ottobre, nel padiglione di Israele ad Expo, la prima forma di Parmigiano Reggiano prodotta in stretta osservanza dell’insieme di regole religiose (denominate Kasherut) che da tremila anni, ispirandosi alla Torah, governano l’alimentazione degli ebrei osservanti in tutto il mondo.
Prodotta un anno fa dall’azienda agricola Bertinelli di Parma, la forma “Kosher” che sarà aperta ad Expo fa parte della produzione marchiata pochi giorni fa dal Consorzio del Parmigiano Reggiano (la marchiatura, che assegna la denominazione definitiva di Parmigiano Reggiano, non può avvenire prima di dodici mesi) ed è stata certificata “Kosher” (ossia “conforme alla legge” ebraica) da uno dei più autorevoli enti in materia: OK Kosher Certification di New York.
Al Parmigiano Reggiano “Kosher” sono interessati 13,5 milioni di ebrei osservanti, ma anche altri milioni di consumatori (12,5 solo negli Usa) che abitualmente acquistano prodotti Kosher come simbolo di particolare rigore su qualità e processi produttivi.
L’evento in programma il 27 ottobre ad Expo – promosso dal Consorzio del Parmigiano Reggiano e dal padiglione israeliano ad Expo – prevede, come si è detto, l’apertura della prima forma di Parmigiano Reggiano “Kosher” alle ore 11,00 nel Padiglione di Israele ad Expo 2015, alla presenza del Commissario generale del padiglione, Elazar Choen, del presidente del Consorzio del Parmigiano Reggiano, Giuseppe Alai, dell’amministratore delegato dell’Azienda Bertinelli di Parma, Nicola Bertinelli, e del Rabbi Yeshaya Prizant, rappresentante dell’ente certificatore OK Kosher.

Bertinelli  Azienda Agricola
Via Costa Garibalda 25
43014 Medesano (PR)
Tel: 0521 620776
Fax: 0521 621615
Email: info@bertinelli.it

http://www.bertinelli.it

 

Redazione Newsfood.com  Contatti

 

Vedi anche:

http://www.newsfood.com/azienda-agricola-bertinelli-le-prime-forme-di- parmigiano-reggiano-dop-kosher-disponibili-fine-2015/
9 mar 2015 La certificazione Kosher che The Orthodox Union e OK Kosher Certification ci hanno concesso ci rende orgogliosi – afferma Nicola Bertinelli.
Presente da tempo in Italia, la comunità ebraica ha influenzato l’alimentazione della Penisola: su tutto, la diffusione di cibi e bevande kosher, realizzate cioè …
http://www.newsfood.com/cibo-kosher-un-marchio-italiano-affare-per-il-made-in- italy/
Obiettivo dei presenti, illustrare perché le regole kosher siano vantaggio per produttori e consumatori. Al fine di ottenere tale certificazione, il cibo subisce rigidi …
Anche i prodotti Kosher (nel rispetto delle leggi della Torah) sono per definizione cibi che, in seguito a lunghi processi di controllo, possono essere consumati …
http://www.newsfood.com/degustazione-vini-kosher-le-cantine-protagoniste- saranno-lisraeliana-golan-heights-e-litaliana-santandrea/
Degustazione Vini Kosher: Le cantine protagoniste saranno l’israeliana Golan Heights e l’italiana Sant’Andrea. Giunta alla sua XI edizione, la manifestazione si  …
http://www.newsfood.com/cibo-kosher-non-solo-consumatori-ebrei/
Se la crisi chiama, il cibo Kosher risponde. Nonostante una congiuntura economica negativa, il mercato degli alimenti trattati secondo l’ortodossia ebraica è …
http://www.newsfood.com/kosher-day-per-milano-food-week/
Kosher Day Europeo. Poiché il cibo nella cultura ebraica riveste un ruolo fondamentale, il Milan Jewish Center ha deciso di cogliere l’opportunità di Milano  …

La carne fa bene: La macellazione Tradizionale, Kosher, Halal. Parte 5/9 – Intervista al Prof. Giuseppe Pulina. La macellazione è un atto di sacrificio che non …
A Gerusalemme, grande successo per Zisele (in yiddish, “dolcezza”), la prima gelateria kosher dedicata a consumatori golosi di gelato ma rigorosamente …

 

1
2
3
4
5
6
7
8
9
10

 

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD