Chi è Chiara Manzi by Newsfood.com

Chi è Chiara Manzi by Newsfood.com

CHI E’ CHIARA MANZI

Parma, maggio 2015

Chiara Manzi è una dietista che ama la buona cucina italiana e odia le diete. Dal 2007 Chiara Manzi ha un sogno: trasformare i piatti più golosi della cucina italiana in elisir di lunga vita; aggiungere alla cucina tradizionale italiana un ingrediente in più, decisamente importante: il benessere anti-aging. La dottoressa Chiara Manzi passa ore in cucina al fianco dei cuochi e dei pasticceri: apprende da loro l’arte della cucina e dona loro la scienza della nutrizione e… il miracolo si realizza! Culinary Art e Culinary Nutrition si fondono insieme creando la nuova cultura culinaria: Gusto&Benessere.

Con Luca Montersino, il più famoso pastrychef al mondo, Chiara Manzi ha creato un croissant per la colazione che non solo è buono, ma fa anche bene e aiuta a vivere a lungo. Questo preparato viene addirittura studiato in una tesi di laurea in medicina estetica dell’Università di Roma Tor Vergata e premiato dalla diabetologia come “strumento di terapia”.

Con Massimo Bottura, primo chef al mondo nel 2011, Chiara Manzi sviluppa ricerche scientifiche sul cibo cotto. Mentre, con altri chef stellati crea menù anti-aging per i loro ristoranti, come il Menù Manager dello chef Theo Penati all’omonimo ristorante Pierino Penati.
Chiara Manzi forma anche centinaia di chef della ristorazione collettiva, quelli che nutrono migliaia di persone al giorno, iniziando dagli asili nido, agli ospedali, fino alle grandi aziende.

Massimo esponente in Europa di Culinary Nutrition, Chiara Manzi ha fondato Art joins Nutrition Academy, primo centro in Europa dove la Culinary Art si incontra con la Culinary Nutrition dedicata ai cuochi e a tutti gli appassionanti di cucina. E’ in questa Accademia che prende forma Cucina Evolution, il nuovo progetto ideato con Danilo Pertosa, General Manager della società, nato proprio per colmare il gap esistente fra fornelli e nutrizione e trasformare la cucina tradizionale italiana da “solo buona” (la più buLa-dott.ssa-Chiara-Manzi-direttore-scientifico-del-progetto-Cucina-Evolution-e-fondatrice-di-Art-Joins-Nutrition-Academy-500x369ona del mondo) a “buona e salutare”. Il progetto ha come intento di promuovere la nuova cultura culinaria attraverso un network di ristoranti, bar, pasticcerie, e prodotti certificati per dare ai clienti piatti gustosi e arricchiti di un ingrediente in più, decisamente importante, il benessere antiaging.

A marzo 2014 esce il primo libro di Chiara Manzi: “ANTIAGING CON GUSTO”, edizioni Sperling & Kupfer, vero manuale di Nutrizione Culinaria; a novembre 2014 il ricettario “GUSTO E BENESSERE – LA TRADIZIONE DIVENTA ANTIAGING” con LT Editore.

Nata a Roma il 17 marzo 1970, Chiara Manzi è laureata in Nutrizione Umana e Dietetica presso l’Università di Navarra-Spagna. E’ docente presso il master in medicina Estetica dell’Università di Roma Tor Vergata. Collabora con varie testate come: Alice Cucina, OK La Salute Prima di Tutto, Ristoranti e Ristorazione Collettiva e varie altre testate nazionali e internazionali. Ha il suo studio privato a Parma dove cura e fa anche dimagrire tante persone con fritti e tiramisù.

TRICUORE Srl
Via Ferrara, 14 43122 Parma – PR P.IVA 02657430340

Cucina Evolution
Press Office Cucina Evolution
[email protected]

Tel +39 0521 1640539
www.cucinaevolution.it

Redazione Newsfood.com

Vedi anche:

www.newsfood.com/ristorante-tramezzo-parma-chiaramanzi-presenta-suo- libro-antiaging-gusto-scuola-cucina-per-restare-giovani/
Parma – Il giorno 27 maggio 2014 alle 18:30 presso il ristorante “Al Tramezzo” di Parma (Via Alberto del Bono, 5) la dott.ssa Chiara Manzi, direttore scientifico …

www.newsfood.com/slow-food-biodinamico-naturale-vegetariano-garanzia- di-salute/
29 apr 2015 A scuola di cucina per restare giovani” di Chiara Manzi. 29 aprile 2015. SLOW FOOD, BIODINAMICO, NATURALE, VEGETARIANO…
www.newsfood.com/fontaneto-pasta-fresca-industriale-con-freschezza-e- qualita-artigianali-by-cucina-evolution/
è avvenuto il primo magico incontro con il direttore scientifico di Cucina Evolution , la d.ssa Chiara Manzi, un confronto molto interessante. Dal lancio ho intuito le …
www.newsfood.com/11-febbraio-ristorante-unico-milano-appuntamento-con -chef-future-gran-gala/
31 gen 2015 “Se è vero che siamo quel che mangiamo – afferma la dr.ssa Chiara Manzi – mai come oggi questo adagio è denso di significati.
Leggi Anche
Scrivi un commento