FREE REAL TIME DAILY NEWS

CucinaBarilla: Barilla e Whirlpool insieme per dare vita ad un nuovo modo di cucinare in casa

CucinaBarilla: Barilla e Whirlpool insieme per dare vita ad un nuovo modo di cucinare in casa

By

Lavoro, impegni, famiglia, casa, pasti da preparare… nella vita contemporanea ci sono sempre più esigenze da conciliare e spesso si vorrebbe guadagnare qualche momento in più da dedicare con calma alla cura di se stessi, allo svago, al relax e allo sport. Si arriva spesso a sacrificare il momento dedicato alla preparazione dei pasti, infatti ci si affida sempre di più a prodotti take away, alla gastronomia e ai ristoranti. Ma da oggi c’è un nuovo, prezioso alleato.

Barilla e Whirlpool hanno unito le proprie competenze per dare vita ad un nuovo modo di cucinare in casa. Nasce così CucinaBarilla: un sistema composto da un forno tecnologicamente avanzato realizzato da Whirlpool e da una gamma di kit studiati e prodotti da Barilla. Nei kit sono contenuti gli ingredienti per cucinare molti piatti come pasta, risotti, pane, pizza, focacce e torte.

CucinaBarilla, Focaccia classica
CucinaBarilla, Focaccia classica

Preparare uno squisito piatto da portare in tavola è facilissimo. Ogni confezione, con due porzioni, presenta un codice RFID (un’etichetta tecnologica): avvicinando l’etichetta all’apposito lettore del forno, quest’ultimo riconoscerà il kit e imposterà automaticamente modalità, tempi di preparazione e di cottura. Così cucinare diventa estremamente semplice e straordinariamente efficace, in pochi gesti: dall’acquisto online dei kit all’avvio del forno, tutto è rapido e sicuro. Una bella conquista e un valido aiuto per liberare il proprio tempo e dedicarsi a quello che più piace mentre CucinaBarilla è in azione.

I kit, utilizzabili solo nel forno CucinaBarilla, saranno in vendita sul sito www.cucinabarilla.it con prezzi compresi tra i 2 e i 4 euro. Il portale sarà online a partire dalla fine di luglio in concomitanza con l’inizio delle vendite del forno, che sarà acquistabile nei negozi di elettronica ad un prezzo compreso tra i 600 e i 700 euro. Oltre alla pizza, focaccia, torte, pasta e risotti, sono già allo studio altri kit per arricchire ulteriormente la gamma di gustose ricette firmate CucinaBarilla.

Chiara Danielli
Redazione Newsfood.com

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD