Feudotto, LA GOCCIA D’ORO: olio EVO di Menfi

Feudotto, LA GOCCIA D’ORO: olio EVO di Menfi

LA GOCCIA D’ORO: una storia di ulivi e di olio extra vergine iniziata oltre quarant’anni fa.

Menfi, 20 novembre 2019

La Goccia d’Oro nasce nel 1974 con l’obiettivo principale di dare al territorio una struttura che potesse commercializzare un Olio Extra Vergine di Oliva di alta qualità. In questi lunghi quaranta anni l’azienda è riuscita a diventare punto di riferimento per l’olivicoltura del territorio. Sin dall’inizio ha puntato a valorizzare una delle produzioni tradizionalmente più diffuse a Menfi, mettendo a sistema i tanti piccoli olivicoltori della zona per promuovere l’unicità produttiva di questo grande territorio, dando vita ad un marchio dell’eccellenza olearia, Feudotto.

La Goccia d’Oro: nasce Feudotto

 

Un packaging moderno, lineare che unisce la tradizione del prodotto alla modernità in termini di design, oggi sempre più apprezzato. La forza del brand sta nella Qualità di un prodotto ormai simbolo della dieta mediterranea, un autentico “Made in Sicily”.

La linea produttiva degli oli EVO Feudotto è costituita da sette etichette

I monovarietali di Nocellara del Belice, Biancolilla e Cerasuola, e i blend di queste tre cultivar: DOP Val di Mazara, IGP Sicilia, Biologico e il blend classico.

Oltre alla linea in bottiglia l’azienda produce una linea in latte da tre e da cinque litri, con un design moderno e originale, che lo rende adatto come regalistica enogastronomica, oggi sempre più gradita.

Negli anni tutta la strategia è stata imperniata sulla Trasparenza nei confronti del consumatore. Accanto alla qualità e alla trasparenza, fiducia e credibilità sono i valori alla base della cultura aziendale.

A questo scopo l’azienda utilizza un software per la tracciabilità agroalimentare del prodotto finito, permettendo attraverso il sito brand aziendale (Feudotto.it) di ricostruire, in un percorso a ritroso, l’intero processo produttivo.

L’innovativazione è un altro elemento fondamentale dell’azienda, che permette di essere sempre in continua evoluzione, al passo con i tempi. Dopo aver rinnovato la sua presenza online, l’azienda ha attuato un programma di brand extension, includendo una linea di conserve e una linea beauty a base di Olio Extravergine di Oliva.

La Goccia d’Oro: gli uliveti e l’uomo

Gli Extravergini Feudotto sono il risultato del lavoro e della passione di tanti piccoli olivicoltori, una comunità che mantiene vive tradizioni millenarie, che consideravano l’olio una delle principali fonti dell’alimentazione di tutta l’area del mediterraneo. Essi racchiudono tutto questo, un connubio perfetto tra tradizione e modernità. Un’attenzione continua alla tradizione unita ad un aggiornamento delle tecniche produttive volte a garantire sempre più qualità con uno sguardo volto all’evoluzione e alle esigenze del mercato.

Per maggiori Informazioni:

Contatti

Contrada Feudotto – 92013 Menfi (AG)

+39 0925 74510

+39 0925 1956998

[email protected]

www.lagocciadoro.com
www.feudotto.it
Shop: shop.lagocciadoro.com

Redazione Newsfood.com

Leggi Anche
Scrivi un commento