FREE REAL TIME DAILY NEWS

Parma, 8 settembre: al via il Salone del Camper

Parma, 8 settembre: al via il Salone del Camper

By

Dal 8 al 16 settembre, Parma ospita il Salone del Camper. Giunta alla IX Edizione, la manifestazione (la seconda più importante d’Europa per il settore) avrà come tema conduttore “Caravan Accessori Percorsi e Mete”

Per il visitatore una vasta scelta di veicoli e di sezioni tematiche, dal caravanning classico al turismo all’aria aperta come tendeza moderna. Poi componentistica ed accessoristica, unite ad una significativa selezione di carelli tenda, verande ed altre attrezzature.

Allora, la partenza è fissata per sabato 8 settembre alle 11.00, presso Fiere di Parma, Viale delle Esposizioni, 393A. Antonio Cellie, A.D. Fiere di Parma, farà gli onori di casa, con una serie di ospiti di lusso. Personaggi come Gian Marco Centinaio, Ministro dell’Agricoltura e del Turismo, Simone Niccolai, Presidente APC – Associazione Produttori Caravan e Camper, e Gian Domenico Auricchio, Presidente Fiere di Parma.

E non solo camper. Il Salone presenta diverse attività ed offerte complementari.

Come il Baby Parking “Il Bosco didattico”. Pensata per i più piccoli (3-8 anni), è un area di custodia ed intrattenimento, dove educatori professionali aiutano a sognare, giocare e rilassarsi, tra amache e tende sospese.

O Street Food Parma. Nell’area esterna 3, tra l’ingresso ovest e nord del quartiere, le eccellenze della tradizione emiliana rinascono sotto forma di street food. Salumi, tortellini e paste ripiene, ma anche gelato, dolci e lambrusco. Tutto Made in Parma, a cura dei migliori Food Truck della città.

O, infine, come l’Area Cani. Il Salone del Camper, assieme con Mystic River, offre uno spazio per gli amici a quattro zampe: gratuito ed attivo, sarà aperto tutto il giorno sabato 8, domenica 9, sabato 15 e domenica 16 e dalle 14 alle 18 giovedì 13 e venerdì 14. Lo spazio è situato di fronte al Padiglione 2. Non solo un parcheggio, ma un luogo dove divertirsi con giochi e provare con il proprio animale esercizi guidati, con il consiglio di istruttori esperti.

Il Salone del Camper 2018 sarà aperto al pubblico tutti i giorni dall’8 al 16 settembre dalle ore 09.30 alle ore 18.00 presso Fiere di Parma.

Per ulteriori informazioni, sito della manifestazione

Matteo Clerici

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD