FREE REAL TIME DAILY NEWS

Perù Feeds your soul: Il Ristorante Daniel ospita lo chef Mitsuharu Tsumura

Perù Feeds your soul: Il Ristorante Daniel ospita lo chef Mitsuharu Tsumura

By

Milano – Mentre fino al 15 luglio si può ancora gustare il menù realizzato dagli Chef Daniel Canzian e dal peruviano Virgilio Martinez, il Ristorante Daniel si appresta ad ospitare il quarto attesissimo appuntamento con la rassegna enogastronomica “Perù Feeds your soul”.

Il 16 luglio Daniel dividerà la sua cucina con lo chef Mitsuharu Tsumura: dalla collaborazione tra i due chef nascerà un menù in cui gli ingredienti e la tradizione italiana incontreranno ingredienti e ricette che parlano di Perù ma anche di Giappone. Il menù degustazione, al costo di € 80 compresi i vini, sarà disponibile presso il ristorante fino al 27 luglio.

Il quarto ospite di Daniel, Mitsuharu Tsumura, si è formato negli Stati Uniti e ha iniziato il suo percorso professionale in Giappone, nei ristoranti “Seto Sushi” e “Imo to Daikon”: il primo specializzato in sushi, il secondo in cucina Izakaya (tapas giapponesi). Al suo ritorno in Perù, dopo aver lavorato all’Hotel Sheraton per 5 anni, fino a diventare sous chef e Food and Beverage Manager, nel 2009 ha dato vita a il Maido, uno spazio in cui Mitsuharu può plasmare, con il suo talento manuale, nuove tendenze culinarie, nate dall’incontro tra il cibo peruviano e quello nipponico, la sua passione. Il Maido è stato considerato, per tre anni consecutivi, il miglior ristorante di cucina giapponese di tutto il Perù (2012-2014) ed è entrato nella Top Ten della guida Summun dei migliori ristoranti, occupando la settima posizione (2013). Inoltre si è classificato al settimo posto tra i 50 migliori ristoranti dell’America Latina (2014).

La serata si aprirà con un aperitivo curato dagli chef, un momento informale in cui iniziare ad addentrarsi nell’atmosfera italo-peruviana, tra chips di riso e calamaro, polipo e tofu di olive, uova e pomodoro, grissini con paprika e pato, a cui farà seguito una straordinaria degustazione, una danza tra sapori, tecniche di cottura e ingredienti provenienti da mondi lontani:

Cheviche di lapas – Mitsuharu
Risotto alla parmigiana, barbabietole e cassis – Daniel
Tempura di rocoto – Mitsuharu
Sgombro in crosta di quinoa, verdure all’agro – Daniel
Cheviche dessert – Mitsuharu

Abbinamento vini:
Cantina della Volta Magnum Rosé 2010
Moscato secco Evien 2014 Ressia
Dolcetto d’Alba 2014 Ressia

Per prenotazioni:
02 6379 3837
https://www.ristorantedanielmilano.com/

Il Ristorante Daniel, cucina italiana contemporanea, nasce nel 2013 ed è il frutto della passione, dello studio e dell’esperienza dello Chef Daniel Canzian. Executive Chef de Il Marchesino nel 2008 e del Gruppo Marchesi nel 2011, anno in cui ha avuto anche il privilegio di lavorare con il Maestro Michel Troisgros, esaudisce il suo sogno quando apre e dà il proprio nome al suo ristorante.

In uno spazio elegante ed essenziale Daniel dà vita ad una linea di cucina basata sulla filosofia del “togliere”, per esaltare la semplicità degli ingredienti. Il ritmo delle stagioni regala ai clienti un menù in perenne evoluzione, perché semplicità, stagionalità e italianità sono gli elementi alla base della cucina dello Chef, mediterranea e sincera, così come Daniel, che ha scelto di lasciare non solo totalmente a vista, ma anche fisicamente aperta sulla sala, la cucina. Gli inebrianti profumi della cottura provenienti dalla cucina, insieme all’affascinante danza degli chef al lavoro, portano la degustazione del piatto alla sua massima esaltazione.

Via San Marco angolo Castelfidardo
Milano
02 63793837
www.ristorantedanielmilano.com

Chiara Danielli
Redazione Newsfood.com

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD