Premio Panettone d’Oro alla virtu’ civica Milano 2020

Premio Panettone d’Oro alla virtu’ civica Milano 2020

Date: Sun, 26 Jan 2020

Premio Panettone d’Oro alla virtu’ civica Milano 2020 – al Teatro dell’Arte Triennale

Amici di Milano informa

Verrà assegnato venerdì 7 febbraio 2020, ore 17,30,  al Teatro dell’Arte, Triennale di Milano

PREMIO ALLA VIRTU’ CIVICA-PANETTONE D’ORO, RICONOSCIMENTO AGLI EROI DI TUTTI I GIORNI

Promosso dal Coordinamento Comitati Milanesi in collaborazione  con Assoedilizia, Amici di Milano, Amsa, Comieco, Legambiente, Associazione Sao , City Angels, Associazione Ciessevi. Un sondaggio Ipsos sul senso civico dei milanesi.

A Milano sono molti i cittadini “eroi di tutti i giorni”: persone che fanno più di quanto loro assegnato dalla complessa macchina che fa funzionare, bene o male, la metropoli. Sono il portinaio che aiuta gli inquilini anziani, l’impiegato a fianco dell’utente contro la burocrazia, chi si prende cura di un fazzoletto d’erba pubblico, ed altre ancora. Persone sulle quali non si accendono mai i riflettori della notorietà. A tutti non è possibile dire grazie, ma ad una rappresentanza adeguata sì.

E così, promosso dal Coordinamento Comitati Milanesi in collaborazione  con Assoedilizia, Amici di Milano, Amsa, Comieco, Legambiente, Associazione Sao , City Angels, Associazione Ciessevi, il patrocinio di Comune di Milano e di Città Metropolitana di Milano, supporter Cucchi, Luciano Braga, Galdus, Re Panettone  si presenta il Premio alla Virtù Civica Panettone d’Oro, giunto alla XXI^ edizione.

Il Premio Virtù Civica viene assegnato venerdì 7 febbraio ore 17,30,  al Teatro dell’Arte, Triennale di Milano a cittadini benemeriti. In tale occasione Ipsos di Nando Pagnoncelli verificherà, attraverso un sondaggio, come e quanto è cambiato il senso civico a Milano in questi anni.

La cerimonia viene aperta da Stefano Boeri, La Triennale di Milano; Filippo Del Corno, Comune di Milano; Arianna Censi, Città Metropolitana di Milano. Prolusione di Ferruccio De Bortoli, giornalista e scrittore. Premiazioni conferite da Franco Beccari, Legambiente; Achille Colombo Clerici, Assoedilizia; Giulia Colombo Clerici Simontacchi, Amici di Milano; Marcello Milano, Amsa Gruppo A2A; Mario Furlan, City Angels; Jole Garuti, Associazione SAO; Giangiacomo Schiavi, Presidente della Giuria; Giuseppe Failla, Associazione Ciessevi. Coordina Carlo Montalbetti, Comieco. Conclusioni Salvatore Crapanzano, Coordinamento Comitati Milanesi.

“Un premio quanto mai attuale – afferma il Presidente di Assoedilizia avv. Achille Colombo Clerici – in un periodo in cui il senso civico e di solidarietà, della “Milan dal coeur in man”, sembra essersi affievolito, nonostante numerosi segnali indichino una inversione di tendenza.”

Foto:

– Stefano Boeri con Achille Colombo Clerici

– l’Arcivescovo Mario Delpini con Achille Colombo Clerici al Premio 2019

– Achille Colombo Clerici con la figlia Giulia Colombo Clerici Simontacchi

 

 

Redazione Newsfood.com/nutriMENTE

Leggi Anche
Scrivi un commento