FREE REAL TIME DAILY NEWS

Ristorante Frontemare Nettuno: menù gourmet di pesce dell’Adriatico

Ristorante Frontemare Nettuno: menù gourmet di pesce dell’Adriatico

By Giuseppe

Il Ristorante fronte mare dell’Hotel Nettuno è noto per il suo eccezionale menù gourmet di pesce e per l’innata capacità di coniugare in ogni piatto tradizione e innovazione.

La famiglia Fontebasso, che da anni gestisce sia la struttura ricettiva che il locale affacciato sul lungomare di Jesolo, una delle località più conosciute della Riviera Adriatica Veneta, non si fermano mai: rinnovano continuamente gli spazi e danno freschezza al menù, trovando sempre nuove soluzioni per far uscire pienamente soddisfatti i clienti.

Perché i clienti ritornano?

Alla guida di questo locale il giovanissimo direttore, Federico Fontebasso e un altrettanto giovane Chef Alessio si prodigano per offrire alla clientela una cucina dinamica con pochi piatti, alcuni stabili e altri sempre nuovi. L’importante è che il cliente torni sia per la qualità degli ingredienti che perché trova un menù in parte rinnovato almeno ogni 2/3 settimane. La caratteristica dei loro piatti è sia la genuinità degli ingredienti, per quanto possibile a km 0, che la semplicità e la fantasia. Non possono mai mancare gli spaghetti alle vongole o la frittura mista, ma alle materie prime vengono associate salse di stagione fresche e leggere, o leggermente speziate, o si ricercano nuove e innovative combinazioni, come cacio, pepe, gamberi e lime. La pasta è fatta rigorosamente in casa: i piatti di stagione sono così ancora più apprezzati.

Gli ingredienti genuini


Il menù gourmet è naturalmente a base di pesce freschissimo. L’Adriatico offre delle delizie assolutamente da non perdere e lo Chef si reca a sceglierlo appositamente a Marano Lagunare almeno 2 o 3 volte alla settimana. Sarde, canocchie e canestrelli arrivano nella loro semplicità e piene di gusto direttamente nei piatti dei tanti avventori, che apprezzano molto anche le orate e i branzini, comprate a Marano ma frutto dello scambio in alto mare tra pescatori, perché provenienti invece dalla vicine coste croate. Molta attenzione viene anche posta nella scelta delle verdure che accompagnano i secondi piatti: tutte di stagione e nel rispetto del territorio.

Primi e secondi piatti per tutti, anche Gluten Free e ampia scelta di pizze.

Assolutamente da non sottovalutare è la vasta scelta di primi a base di pasta fatta in casa, e chi invece soffre di intolleranze alimentari troverà rigorosamente gluten free. La frittura del Ristorante Nettuno è rinomata per la sua leggendaria leggerezza: viene fatta esclusivamente utilizzando la farina di riso.

Per chi desidera una pizza questo locale panoramico di Jesolo è un paradiso: potrà scegliere tra 6 o 7 classiche e poi una selezione di fantasiose, a base di pesce, verdura di stagione e prelibatezze come la burrata. 
Anche chi è celiaco troverà una buona pizza ad aspettarlo: tutte le basi vengono fatte e quella gluten free viene cotta in un forno a parte, così da garantire l’assenza totale di contaminazioni.

L’accoglienza e la cordialità sono il segreto del successo

Al Ristorante Frontemare Nettuno i clienti tornano anche per la deliziosa accoglienza e l’atmosfera cordiale. Moderno ed elegante il locale è sempre pieno in estate (anche nel periodo di Natale e Capodanno) sia di giorno, per chi vuole un pranzo veloce venendo dalla spiaggia, sia di sera per godersi un tramonto mozzafiato sul mare. C’è chi viene anche per l’ottima carta dei vini e per le birre strepitose, come la Augustiner, la migliore birra di Monaco.

Ristorante fronte mare dell’Hotel Nettuno
Via Bafile XXIII Accesso al Mare
30017 Lido di Jesolo, Jesolo VE

Redazione Newsfood.com

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD